“Benvenuti a Berlino”: a ottobre si parla di Fisco e Tasse

fisco e tasse
fisco e tasse

steuern photo

Torna il consueto appuntamento “Benvenuti a Berlino“, organizzato da Ambasciata d’Italia a Berlino, Comites e Il Mitte, e questa volte parleremo di fisco e tasse.

Ricordiamo che questo ciclo di incontri, che ci sta davvero dando la soddisfazione di poter essere utili ai nostri concittadini a Berlino, cerca di spiegare ai nuovi arrivati (ma non solo) tutto quello che c’è da sapere al fine di raggiungere l’obiettivo di una vera integrazione in Germania.

Ospite del quinto appuntamento, che riguarderà, appunto, fisco e tasse, sarà l’Avvocato Simonetta Donà, Presidente del Com.It.es di Berlino.

Consigliamo vivamente la partecipazione all’evento, che darà la possibilità agli intervenuti non solo di ascoltare informazioni utili e a volte poco note, ma anche di poter porre domande alla nostra panelist, che metterà a disposizione la sua competenza in materia.

Ci sarà inoltre un breve saluto introduttivo del nuovo Capo della Cancelleria Consolare, la Dott.ssa Paola Rosa, mentre la serata sarà anche l’occasione per fornire ai partecipanti una serie di informazioni sul sistema di servizi consolari online Fast It.

L’incontro sarà moderato dal direttore del Mitte, Lucia Conti e si terrà giovedì 24 ottobre 2019, presso l’Ambasciata d’Italia (Tiergartenstrasse 22, 10785 Berlin), dalle ore 18:00 alle 20:00, con iscrizione obbligatoria a questo link.

Prossimo incontro
12 dicembre 2019 – Il sistema sanitario tedesco