Italia Festival Berlin: la cultura italiana in mostra a Berlino dal 9 al 10 settembre

 

Dal 9 al 10 settembre 2017 l’Italia Festival Berlin presenta la varietà della cultura italiana che si esprime attraverso l’arte, il design, il cibo, il turismo e la moda.

Il prestigioso evento, creato da Cristian Wagner (che a maggio presenterà anche il Berlin Festival), è dedicato all’Italia e alla sua “Dolce Vita” ed è pubblicizzato in tutta la Germania attraverso social, riviste, tv, radio e magazine.
Davvero interessante anche l’ambientazione: lo storico Palazzo dell’Urania (An der Urania 17, 10787 ), situato nella parte occidentale della città e a pochi passi dal prestigioso magazzino del lusso “KaDeWe”, nella zona dello shopping per eccellenza, il Ku’damm. La location è poco distante anche dalle principali Ambasciate presenti nella capitale tedesca.

Più di 100 artisti e 150 espositori presenteranno la straordinaria cultura italiana. Tra gli espositori: Alfa Romeo, Fiat, Amaro Lucano, Amarena Fabbri, Caffè Vergnano, Caffe Mokambo, Ravenna teatro, il Com.it.es di Berlino, Berlinitaly (professionisti italiani a Berlino), Berlinitaly Post (il Magazine), Artemisia Projekt, Fondazione del Museo delle genti D’Abruzzo, Bontà Del Fiore, Amatrice, Confartigianato di Cuneo, Fashion Event’s Show/Miss Mareblu, Made In Italy Europa Center, lItalia Film Festival e molti altri.

Si prevede un’affluenza di circa 8.000 persone. Nell’Italia Travel Lounge si potranno trovare interessanti offerte di viaggio, di hotel, destinazioni turistiche, tour culturali, e proposte per viaggi attraverso “l’Italia sconosciuta”.
Si potrà inoltre partecipare a corsi e workshop di vario genere (compresi nel prezzo del biglietto).

Nei due giorni del Festival e per 36 ore di seguito ci saranno anche concerti con celebri canzoni italiane, musica classica, balli, show, teatro, e una sfilata di moda di 8 affermati brand italiani e 8 modelle impegnate a valorizzarli.
L’Art Director è Beatrice Paola Ruffini, designer, stylist e costumista.

Ci sarà inoltre anche un concorso di bellezza, “Miss Mareblu”. La vincitrice, selezionata a Berlino, partirà con le altre finaliste in crociera con la flotta MSC Crociere per partecipare alla finale del concorso. Le ragazze interessate possono scrivere una email a: [email protected].

Saranno presenti inoltre numerosi artisti, pittori, ceramisti e scultori e di certo non mancherà il buon cibo: dal vino italiano, alla pasta fresca, alle focacce, ai salumi, ai formaggi, al caffè e a numerose varietà di dolci artigianali.
Per finire numerose Associazioni e Fondazioni presenteranno i loro progetti di lavoro.

Potete avere informazioni sul prezzo degli spazi espositivi scrivendo a Christian Wagner: [email protected].
Trovate inoltre ogni altra informazione su programmi e prezzi dei biglietti sul sito ufficiale dell’evento.
L’Italia Festival Berlin sarà aperto: sabato 09.09.2017 dalle 10.00 alle 20.00 domenica 10.09.2017 dalle 10.00 alle 18.00.