colori photo

Domenica, 8 ottobre 2017, dalle 15.00 alle 18.00, si terrà presso il centro giovanile e familiare JeverNeun (Jeverstr. 9, 12157 Berlino) un workshop dal titolo “Dipingere i sentimenti“.
Il tema affrontato è quello dell’espressione “artistica” dei sentimenti e il lavoro si basa sull’espressione dei sentimenti attraverso il gioco con i colori e con il corpo.
In un clima cooperativo e inclusivo, verranno esplorati e presentati i sentimenti più importanti, il tutto incoraggiando la condivisione, la curiosità e, ovviamente, la creatività di tutti i partecipanti.
Lo scopo finale è quello di promuovere il benessere fisico dell'”artista emozionale”, attraverso l’arte, ma anche l’interazione positiva con il gruppo.

Il workshop è gratuito e aperto a tutti, in italiano, ma tradotto anche in tedesco.

Il progetto è a cura di Marco Fiamin ArteTerapeuta e collaboratore di Artemisia e.V., per cui gestisce, insieme ad Alice Marchetto, il laboratorio d’Arteterapia.

Alcune informazioni:

Scopo del workshop
• una prevenzione sociale ed emotiva
• una “alfabetizzazione emotiva”
• promuovere l’inclusione sociale delle persone diversamente abili attraverso il gioco e la creatività del gruppo;
• incoraggiare il contatto con la propria capacità creativa in modo che il partecipante possa stampare e cambiare le proprie opere attraverso di esse, rendendo il protagonista partecipante nel gruppo.
• Materiali utilizzati: colori temperati, spugne, gessi, carta, il proprio corpo.

Avrete la possibilità di iscrivervi fino a venerdì 29 settembre 2017, scrivendo alle seguenti mail:
[email protected]
[email protected]
oppure telefonando allo 030-821 67 11

Potete trovare queste e altre informazioni anche sul sito di Artemisia.