Il tour europeo di Renzo Rubino parte da Berlino

RENZO__FB_BERLIN

Parte da Berlino il primo tour europeo del cantautore Renzo Rubino.

Domenica 17 aprile 2016, alle ore 20.00, il giovane artista di Martina Franca si esibirà infatti al Prachtwerk, suggestiva e intima location di Ganghoferstraße, Neukölln.

Dopo il support act, affidato a Giorgia Job, il talentuoso interprete presenterà il suo repertorio in chiave pop/jazz ed eseguirà in trio i brani che lo hanno reso noto al grande pubblico e imposto all’attenzione di quanti apprezzano la sua spiccata originalità.

Nel 2011 Rubino ha vinto la XII edizione del Musicultura Festival con il brano “Bignè”, il più votato dal pubblico di Radio 1 Rai.

Nel 2013 ha partecipato a Sanremo Giovani, conquistando il premio della critica Mia Martini con la spiazzante “Il postino (Amami uomo)”.

Il cantautore pugliese è infine tornato al festival nel 2014, gareggiando tra i Big e aggiudicandosi il terzo posto con “Ora”, nonché il premio per il miglior arrangiamento con il secondo brano in gara, “Per sempre e poi basta”.


Leggi anche:
Giovanni Truppi a Berlino: il cantautore è pronto a salire sul palco dell’Oblomov

Con Atlantic/Warner ha pubblicato due album, “Poppins” (2013), che gli è valso il Premio Lunezia, e “Secondo Rubino” (2014), che vede la produzione artistica di Andrea Rodini e il contributo dell’arrangiatore e direttore d’orchestra Marcello Faneschi.

Dopo Berlino, Renzo Rubino si esibirà anche a Londra, Bruxelles, Parigi, Colonia e Francoforte.