Plus Hostels website
Il-paese-delle-spose-infelici
“Il paese delle spose infelici”, il film di Pippo Mezzapesa è in programma sabato 30 marzo alle 17.30 (KINO 2)

Si chiama “11 Millimeter” ed è l’Internationales Fußballfilmfestival, il festival internazionale del cinema di Berlino dedicato al calcio che quest’anno arriva alla sua dodicesima edizione.

Lungometraggi, cortometraggi e documentari esclusivamente sul tema del calcio saranno protagonisti dal 19 al 23 marzo 2015 durante l’unico festival al mondo nel suo genere, organizzato dall’associazione per lo sport e la cultura „Brot & Spiele e.V.“.

“Calcio e cinema hanno scoperto di avere molto in comune, tanto che il “cinema sul calcio” si è affermato come genere. – dichiarano gli organizzatori – La sorprendente varietà di argomenti riflette il fatto che il calcio ha trasceso le sue origini storiche ed è diventato un ampio fenomeno sociale. I film sul calcio rappresentano il background sociale e culturale dello sport in tutto il mondo e hanno una capacità unica di mettere in scena simultaneamente regole e ribellione, ricchezza e povertà, solidarietà e fanatismo“.

Le proiezioni si terranno al Babylon e i due migliori film, scelti tra 50 lavori internazionali, saranno premiati con il “Goldene 11”, per i lungometraggi e i documentari, e con il “11mm shortkicks”, per i corti.

Qui l’elenco completo dei film in programma, tra cui l’italiano “Il paese delle spose infelici” di Pippo Mezzapesa, che verrà proiettato sabato 30 marzo alle 17.30 (KINO 2).