La Berlinale 2015 parte forte: il nuovo film di Malick

© Siebbi / CC BY 2.0
© Siebbi / CC BY 2.0

Della prossima edizione del Festival del Cinema di Berlino (Berlinale), che si terrà dal 5 al 15 febbraio 2015, continuiamo a darvi aggiornamenti a cadenza regolare.

Dopo i film in concorso nella sezione Generation, ora è la volta del primo nome davvero “big”: parliamo di Terrence Malick, che ha scelto la manifestazione cinematografica tedesca per presentare al pubblico il suo nuovo film, intitolato “Knight of Cups”.

Il regista 71enne ha girato il film nel 2011, e sono stati necessari 2 anni di post-produzione prima della sua uscita. C’è grande attesa per la pellicola, che racconta la vita da star, ricca di ipocrisie ed eccessi, nel jet set cinematografico dei giorni nostri.

Nel cast tre nomi di prim’ordine: Natalie Portman, Christian Bale e Cate Blanchett, che reciterà anche in un altro film della Berlinale 2015 appena annunciato, Cinderalla di Kenneth Bragath. Per la Portman ci sarà uno sponsor d’eccezione, ovvero Darren Aronofsky, che l’ha diretta pochi anni fa in Black Swan, e che nella Hauptstadt presiederà la giuria.

Con La Sottile Linea Rossa (1997), Malick ha già vinto un Orso d’Oro alla Berlinale. Tra gli altri suoi film più celebri si ricordano I giorni del cieloIl nuovo mondo e Tree of Life, Palma d’Oro al Festival di Cannes nel 2011.

Ecco il trailer:

1 COMMENT

Comments are closed.