Ritorna TOA, la conferenza tech più “rock” di Berlino

© Openers UG / press photo
© Openers UG / press photo
© Openers UG / press photo

Si auto-definisce unconference, la non-conferenza, a testimonianza del suo spirito innovativo. Tech Open Air (TOA) ritorna domani, per un’edizione 2014 che si preannuncia davvero ricca di appuntamenti interessanti.

Nella bella cornice della Alte Teppichfabrik, imprenditori, artisti e scienziati incontreranno un pubblico creativo affrontando temi come tecnologia, innovazione, educazione, democrazia digitale, salute, città intelligenti e molto altro ancora.

Cento speakers – tra cui James Minor, General Manager del festival South by Southwest e Danae Ringelmann, co-fondatrice di IndieGoGo – interverranno in numerosi panel interattivi, workshop, dimostrazioni pratiche, tavole rotonde e speciali incontri Tête-à-Tête, con due ospiti a confronto su un tema prestabilito: qui il programma completo.

Tech Open Air si dividerà, come di consueto, in due giornate distinte: all’evento principale alla Alte Teppichfabrik del 16 luglio, si aggiungeranno i numerosi eventi satellite che animeranno l’intera Berlino nella giornata di giovedì 17, ospitati da varie location (da Soundcloud al co-working Betahaus).

Grande spazio è dedicato, anche quest’anno, alla componente ludica: la giornata di domani si concluderà con una grande festa e le esibizioni live di Daddy Hemingway, Anatopia e il dj set di André Uhl. Anche la cantautrice italiana Missincat si esibirà in uno showcase acustico, dalle 13 alle 13.30.

I biglietti sono in vendita sul sito di Eventbrite e variano dagli 80 (per gli studenti) ai 600 euro.