In Germania arriva Chuck Ragan, l’anima folk del punk rock

Chuck Ragan

Chuck Ragan non è un cantautore. È una leggenda. Frontman degli Hot Water Music, americano, 39 anni, Ragan si è ritagliato negli ultimi anni una importante carriera solista, grazie anche a tre splendidi album dalle influenze folk e country.

Sua fu l’idea, nel 2006, del Revival Tour: un tour “atipico” in cui una combriccola di amici – tra cui Brian Fallon dei Gaslight Anthem, Frank Turner, Laura Jane Grace degli Against Me!, Ben Nichols dei Lucero e molti altri – si spartivano il palco, scambiandosi cover e chitarre e prestando voce gli uni alle canzoni degli altri.

La prima edizione del Revival (nel 2008) fu un successo, così come tutte le successive. Il progetto, diventato ormai appuntamento di culto per molti, prosegue ancora oggi. Al festival, Rolling Stone ha dedicato anche un breve documentario che potete vedere qui.

Ragan arriverà a Berlino il prossimo 13 agosto, allo storico SO36 di Kreuzberg, per una data solista da non perdere. Nei giorni successivi si esibirà anche ad Amburgo, Münster, Stoccarda e Colonia. Per tutte le info, clicca qui.

QUANDO?
13 agosto 2013
Porte aperte dalle ore 19.00

DOVE?
So36
Oranienstraße 190, 10999
Berlin – Kreuzberg 


Visualizzazione ingrandita della mappa