Ritorna Tech Open Air, il grande festival tra arte e startup

 techopenair

«Un goccio di South by Southwest, una pinta di Berlino»: ritorna nella capitale tedesca Tech Open Air, per una “due giorni” di incontri, eventi, discussioni e workshop che si terrà a Berlino l’1 e il 2 agosto 2013.

Come l’anno scorso, sarà «un festival per le start-up organizzato dalle start-up stesse», che unirà arte e musica attraverso il filo conduttore della tecnologia. Con un imprinting simile a quello del festival musicale e cinematografico che si tiene ogni anno ad Austin, in Texas.

Qui la cornice è forse ancora più affascinante: Berlino, certo, e in particolare il Kater Holzig. Sarà proprio nel grande complesso culturale affacciato sulla Sprea, di proprietà degli stessi fondatori del leggendario Bar25, che si svolgerà la giornata inaugurale del Berlin Tech Open Air. All’evento prenderanno parte moltissimi speaker noti, nonché musicisti e dj.

Il secondo giorno di TOAB sarà dedicato invece agli eventi-satellite, sparsi in giro per tutta la città. Per saperne di più, consultate il sito ufficiale dell’evento, organizzato in collaborazione con Eventbride. I biglietti costano dai 50 ai 600 euro a seconda di quando prenotate (speciali sconti per le prenotazioni “early bird” e per gli studenti).

Ecco il video-racconto dell’edizione 2012 (come si può notare, animata dai ragazzi di Klash):