L’amore al tempo degli Altbau: a Berlino il teatro in appartamento

altbau

Un “viaggio” locale animato da uno spirito globale, a metà tra cultura e divertimento: è questo che vi attende dietro al sipario di Altbau, il nuovissimo progetto dei ragazzi Theater am Tisch, realizzato in collaborazione con il sito di appartamenti in affitto Airbnb.

Dal 25 al 28 aprile 2013, un appartamento privato si trasformerà in un teatro, aprendo le proprie porte ad un pubblico ristretto. Lo spettacolo, della durata di circa un’ora, introdurrà gli spettatori nella vita quotidiana di quattro coppie di berliners provenienti da tutto il mondo.

In ogni stanza dell’appartamento, due attori reciteranno un dialogo della durata di quindici minuti. Sarà il pubblico a muoversi da un ambiente a quello successivo, scoprendo passo dopo passo come le differenze culturali incidano – in positivo e in negativo  – nelle relazioni (amorose e non solo) che si svolgono dentro le pareti di un Altbau berlinese.

Diretto da Marina Rodriguez Llorente e Christopher Taylon e prodotto da Serena Schimd, il progetto porta le firme di Marietta Kirkbride, Piet Starrett, Christopher Taylor e Temenuga Trifonova. Il parterre di attori, più internazionale che mai, è composto da Sophie Bogdan, Barry McKeon, Marina Rodriguez Llorente, Carlo Loiudice, Eneko Sanz, AmorSchumacher, Nils Willers e Laura Huertas Zurriaga.

Per tutte le informazioni e per prenotare uno o più posti, scrivete a [email protected]. Per altre informazioni, consultate il sito ufficiale di Theater Am Tisch: theateramtisch.com.

Qui l’evento Facebook di Altbau, che si terrà dal 10 al 13 ottobre 2013.