“Italo-Berliner” torna con un’edizione straordinaria: siete tutti invitati

IlMitte2

Ritorna, per un appuntamento speciale, “Italo-Berliner: ein kulturelle Zuflucht?”, ciclo di incontri, spettacoli e conferenze curato da Elettra de Salvo e realizzato in collaborazione con Nora Cavaccini, sotto il patrocinio dell’Istituto Italiano di Cultura di Berlino.

Saranno proprio le sale dell’Istituto, in Hildebrandstr. 2 (zona Tiergarten), ad ospitare l’edizione straordinaria di “Italo-Berliner”, in cui si parlerà di giornalismo e, più nello specifico, di come “raccontare Berlino in italiano”, mettendo mass media vecchi e nuovi a confronto.

“Come circola l’informazione tra gli Italo-Berliner? E quali sono i temi che animano il dibattito nella comunità del web?”. Queste le tematiche che blogger e direttori di giornali online discuteranno di come si faccia informazione oggi, confrontandosi con due esponenti del giornalismo tradizionale che si rivolge al pubblico in Italia.

Oltre a Valerio Bassan, direttore de ilMitte.com, parteciperanno Andrea D’Addio del blog “Berlino Cacio e Pepe”, Roberto Giardina, decano dei corrispondenti italiani in Germania e Rosanna Pugliese, corrispondente dell’Ansa da Berlino. Modererà l’incontro Gherardo Ugolini, docente universitario e giornalista.

Siete tutti invitati! Appuntamento per il 28 gennaio alle 19.
Ecco l’evento Facebook: http://www.facebook.com/events/148185941999643/?fref=ts

2 COMMENTS

  1. Non riesco ad accedere al link fb dell’evento: mi re-indirizza al mio calendario- Potreste segnalare un altro link?

Comments are closed.