Berlino, attesa per il live dei Simian Mobile Disco

Electro-house, tech house, nu disco… dovunque si posizionino, all’interno del grande scacchiere dell’universo musicale, i Simian Mobile Disco (sito ufficiale) hanno una caratteristica che li rende grandi: il loro suono (e, per estensione, le loro canzoni) si riconosce al primo ascolto. Il duo, formatosi in Inghilterra nel 2005 e composto da Jas Shaw e James Ford, scalderà domani sera i cuori degli amanti dell’elettronica dalla consolle del Berghain, a Berlino. Un appuntamento imprendibile per i molti fan dei due boys londinesi.

Jas e James sono molto conosciuti a livello internazionale anche come produttori. Tra gli artisti che li hanno scelti per i loro album ci sono gli Arctic Monkeys, Peaches e Florence and the Machine. Il loro primo disco, acclamato dalla critica ed apprezzato dal pubblico, Attack Decay Sustain Release, risale al 2007. Da lì in poi, per i due musicisti, il percorso è stato tutto in ascesa, fino all’ultimo lavoro – Unpatterns, pubblicato nel maggio del 2012. Domani a Berlino, in un’ora di trascinante live set, ripercorreranno tutti i loro pezzi più conosciuti, da Sleep Deprivation a It’s The Beat, da Synthesise a Seraphim.

Saranno proprio i Simian Mobile Disco, infatti, gli headliner del sesto evento targato Certain People, appuntamento che il Berghain dedica all’elettronica più festaiola. Si comincia alle 20 con il dj set di Jens Balzer e Martin Hossbach, alle 21 è il turno dell’esibizione degli Schwarz Don’t Crack, alle 22 tocca ai Teengirl Fantasy. Un’ora dopo il palco sarà tutto per i Simian Mobile Disco, fino alla mezzanotte circa. Ingresso 20,50 euro. Per acquistare il biglietto, clicca qui.

Leggi anche: Come entrare al Berghain? I consigli dell’esperto