Attenti al Bubble Tea: “Una bevanda pericolosa”

Sono sempre di più le persone, in particolare adolescenti, che vediamo per le vie di Berlino con un bicchiere di bolle tra le mani. Si chiama Bubble Tea e sembra aver attratto tutti. Ma di cosa si tratta?
Il Bubble Tea è una bevanda a base di tè nero o verde, mescolato con yogurt o latte, con l’aggiunta di uno sciroppo alla frutta e tante bolle colorate. Kiwi, mango, mela, cocco… i gusti tra cui scegliere sono tanti e, per troppe persone, anche molto invitanti.

Un drink proveniente da Taiwan, che dopo aver conquistato il mercato americano è approdato a Berlino e in diverse altre città tedesche. Gli esperti dell’alimentazione, però, incuriositi dal successo della bevanda, martedì scorso hanno lanciato l’allarme a Monaco, tramite l’Associazione per la difesa dei consumatori.

Bubble Tea non contiene soltanto molto (troppo) zucchero, ma – secondo quanto emerso dalle analisi scientifiche – presenta anche una bella concentrazione di coloranti, conservanti, aromi, additivi ed una serie di parecchi altri ingredienti pericolosi per la salute. Basti pensare che un bicchiere da 0,2 dl contiene dalle 300 alle 500 calorie, che potrebbero essere evitate, e non soltanto per sostenere la fatidica prova costume da sfoggiare, magari, in Italia.

di Oriana Poeta

4 COMMENTS

  1. Per non parlare del fatto che metà dei Bubble Tea shops servono al riciclaggio di denaro (vi siete mai chiesti come mai siano sempre mezzi vuoti?)

Comments are closed.