“Sfioriamoci”, serata per Paolo Benvegnù a Berlino. Con Malika Ayane e Giorgia Poli

A maggio del 2025 Paolo Benvegnù avrebbe dovuto suonare all’Oblomov Bar, a Berlino, per una nuova data del suo “Piccoli Fragilissimi Film Reloaded–Tour”. Era la tappa europea a cui teneva maggiormente, quella che non vedeva l’ora di fare. Purtroppo, però, il destino non ha voluto, perché Paolo ci ha lasciati improvvisamente a dicembre del 2024.
In qualche modo, però, questo grande artista suonerà lo stesso e nello stesso locale, perché giovedì 19 giugno, a partire dalle ore 20.00, si terrà “SFIORIAMOCI”, una serata dedicata all’artista. Durante l’evento sarà possibile suonare con chi ha diviso il palco e lo studio con lui in tutti questi anni, o portare un ricordo scritto, o riferire aneddoti relativi a momenti in cui Paolo ha “sfiorato” le vite di chi l’ha conosciuto, amato o anche solo ascoltato. Potete acquistare qui i biglietti di questa serata speciale, organizzata da BIS Concerti.
“Sfioriamoci”: un evento collettivo nel ricordo di Paolo Benvegnù
Tutto questo sarà possibile perché Paolo, oltre a essere stato un artista di spessore e una persona garbata, elegante e sensibile, è riuscito a creare una comunità di persone che ruotavano attorno a lui e alla sua musica e che, indirettamente e virtualmente, è come se si conoscessero e si volessero bene, senza magari essersi mai visti.
Proprio in virtù di questa piccola grande magia, questa serata sarà per Paolo, ma anche per coloro che vorranno omaggiarlo suonando, cantando e sentendosi uniti nel suo ricordo e tra loro.
Sul palco una line-up speciale, dalla formazione fissa a Malika Ayane
Sul palco saranno presenti i musicisti che hanno collaborato con Benvegnù durante la sua carriera e, in formazione fissa, la band degli ultimi due tour per i dischi “È inutile parlare d’amore” e “Piccoli Fragilissimi Film – Reloaded”: Luca Roccia Baldini, Daniele Berioli, Tazio Aprile, Manuel Schicchi, Mariel Tahiraj e Stefano Ferri.
Oltre a loro ci saranno ospiti come Malika Ayane, Giorgia Poli (ex membro degli Scisma, storica band in cui militò Paolo negli anni Novanta) e alcuni rappresentanti della scena musicale berlinese come Marta Collica, Gianluca Gill, Riccardo Gileno, Paolo Ferro e Deko.
Tutti gli introiti derivati dai biglietti saranno devoluti alla band dei Paolo Benvegnù, per coprire le spese di viaggio e alloggio che si sono rese necessarie per realizzare questa serata.