Pizza Fest Berlin questo fine settimana! Ne parla anche la stampa tedesca

Il Pizza Fest Berlin, organizzato da Fabio Esposito e Francesco Scognamiglio, si svolgerà da venerdì a domenica presso il Napoleon Komplex, nei pressi del Modersohnbrücke.
L’evento, che ha attirato anche l’attenzione della Berliner Zeitung, promette di offrire al pubblico una vasta gamma di pizze italiane reinterpretate in modo innovativo, naturalmente nel rispetto della tradizione. Il quotidiano berlinese sottolinea anche quella che è l’assoluta novità rappresentata da questa manifestazione: l’ingresso è infatti gratuito.
La stampa celebra il Pizza Fest Berlin
Tra i partecipanti al Pizza Fest Berlin figurano pizzaioli di fama internazionale. Tra gli altri saranno presenti infatti Daniele Gagliotta, vincitore del campionato Pizza DOC a Washington e maestro della tradizione napoletana, Antonio Cavoto, definito “artista del gusto”, Eleonora Orlando, volto noto della serie TV “Pizza Girls” e Jessica de Vivo, proprietaria di una rinomata pizzeria campana. Quest’ultima ha ottenuto l’inserimento tra le 50 Top Pizzerie Eccellenti 2024, un riconoscimento importantissimo nel panorama della pizza.
Il festival non si limiterà alla degustazione culinaria. Workshop e showcooking consentiranno ai partecipanti di osservare da vicino le tecniche dei pizzaioli. Per i più audaci è prevista anche una gara tra “mangiatori più veloci di pizza”.
L’evento ospiterà infine Felicitas Then, celebre chef televisiva e giudice nei programmi “MasterChef” e “Abenteuer Leben“, che guiderà il pubblico durante showcooking e interviste nella giornata di sabato. Un DJ curerà l’intrattenimento musicale per l’intero fine settimana. Il tutto, come già sottolineato, sarà accessibile gratuitamente.
Informazioni di dettaglio
Il festival si terrà presso il Napoleon Komplex, in Modersohnstraße 35–45, 10245 Berlino.
Orari: venerdì 16–22, sabato 12–22, domenica 12–20.
Dettagli disponibili su www.pizzafestberlin.com.