AperturaEventi in programmaMusica e divertimentoRelax e tempo libero

“Heavy Metal nella DDR”: prolungata la mostra di Berlino

Il Museo nella Kulturbrauerei di Berlino ha annunciato il prolungamento dell’esposizione “Heavy Metal nella DDR” fino al 31 agosto 2025, in risposta all’alta partecipazione del pubblico.

Il fenomeno culturale legato all’heavy metal nell’ex Germania dell’Est ha suscitato un notevole interesse nei visitatori, che ha il 10 aprile ha raggiunto un “diabolico traguardo”.

Grande successo per Heavy Metal nella DDR“. Mostra prolungata

La Fondazione Casa della Storia della Repubblica Federale di Germania, infatti, riferisce che in questa data una famiglia belga è stata accolta come 66.666esimo visitatore, un numero destinato a farsi notare dai cultori di questo genere musicale, che vanta vere e proprie legioni di appassionati. Per questa ragione, i fortunati visitatori belgi hanno ottenuto in premio un “pacchetto fan” e “fantastici regali”.

Mike Lukasch, il direttore del Museo nella Kulturbrauerei, ha sottolineato con passione l’importanza dell’iniziativa, al punto che riportiamo integralmente la sua dichiarazione: “L’Heavy Metal nella DDR era più che semplice musica: era espressione di libertà e non conformità. 66.666 visitatori dimostrano quanto sia vivace l’interesse per questa sottocultura e per la sua storia. Come si dice in questo ambiente: il metal non morirà mai! L’inferno non si congela, ma continua a rockeggiare!”.

Informazioni di riepilogo

Cosa: “Heavy Metal nella DDR”
Dove: Museum in der Kulturbrauerei, Knaackstraße 97, 10435 Berlino.
Quando: mar-ven 9.00-18.00; sab, dom, festivi 10.00-18.00
Prezzo: ingresso libero

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio