AperturaConcertiEventi in programmaMusica e divertimentoRelax e tempo libero

“Se bastasse una sola canzone…”: concerto con Elettra de Salvo, Eva Spagna e Holger Schliestedt

Venerdì 28 febbraio, presso la Romanfabrik di Francoforte sul Meno, si terrà il concerto “Se bastasse una sola canzone”, un evento straordinario che celebrerà 70 anni di musica italiana.

Sul palco saliranno l’attrice e regista Elettra de Salvo, che ha ideato e curato l’iniziativa, la cantante Eva Spagna e il chitarrista Holger Schliestedt.

“Se bastasse una sola canzone…”, un evento che celebra 70 anni di musica italiana

Nel corso della serata, il trio esplorerà la ricca e affascinante storia della musica italiana, dal dopoguerra ai giorni nostri, interpretando brani come “Marina”, “Quando quando quando”, “O sole mio”, “Azzurro”, e “Volare”.

L’evento vuole essere un omaggio agli artisti che hanno fatto la storia della musica del nostro Paese, da Caterina Valente a Gianna Nannini, passando per figure leggendarie come Luciano Pavarotti e per “icone pop” come Adriano Celentano, ma non solo. Verranno infatti anche esplorati i brani di eccellenti cantanti di musica pop e cantautori meno conosciuti in Germania.

Più che una performance

L’evento non sarà una mera esecuzione musicale, ma coinvolgerà il pubblico in un viaggio emotivo e culturale, raccontando aneddoti e curiosità legate alle canzoni e ai loro interpreti. Gli spettatori avranno insomma la possibilità di scoprire la profondità e la varietà della canzone italiana, inclusi i brani meno noti al pubblico tedesco. Da ascoltare e cantare insieme!

Informazioni di dettaglio

Il concerto adotta un sistema di prezzi solidale, con biglietti a partire da 6 euro per studenti e universitari, fino a un massimo di 20 euro come prezzo di sostegno. L’evento gode del supporto del Consolato Generale Italiano di Francoforte sul Meno, che ha riconosciuto l’importanza di promuovere la cultura e la musica italiana all’estero.

Elettra de Salvo © Manuela Luise

Con la promessa di una serata di nostalgia, bellezza e divertimento, “Se bastasse una sola canzone” si pone come appuntamento imperdibile per gli amanti della musica italiana e per chi desidera avvicinarsi a questa ricca tradizione artistica. Potete trovare qui tutte le informazioni di dettaglio. Buon concerto!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio