BIS, nuova stagione! Mannarino, La Rappresentante di Lista, Diaframma e molti altri

Dopo aver già portato nel mese di gennaio la band post-punk dei Post Nebbia e il cantautore Dente (con due show sold out a Oblomov Bar), il programma di BIS, che porta a Berlino i migliori concerti italiani, si infittisce per i prossimi mesi.
Si inizia già la prossima settimana, martedì 11 febbraio, con il ritorno a Berlino di Appino, il frontman degli Zen Circus, che presenterà presso al Monarch il suo lavoro solista, “Humanize“, ultima fatica prima di riprendere il percorso con i suoi compagni di band.
Nuova stagione di concerti per BIS: un programma ricchissimo
Il 23 marzo sarà la volta di una band leggendaria come i Diaframma, che celebrano i 40 anni di un disco simbolo della scena new wave italiana come “Siberia”. Federico Fiumani e la sua band saranno sul palco del Frannz dopo l’apertura del collettivo TIQ, che presenterà un dj set a tema a cura di Hanzel, Neue K e Lichene.
La Rappresentante di Lista presenterà invece il suo ultimo album “Giorni felici” il 10 aprile, sempre al Frannz. Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina ripercorreranno tutta la loro carriera, in bilico tra pop, rock, elettronica e influenze soul.
Due giorni dopo, il 12 aprile, l’Oblomov Bar accoglierà un altro artista siciliano, nonché uno dei più interessanti cantautori della nuova scena. Il siracusano Marco Castello si esibirà infatti in un show intimo in solo, presentando i brani del suo ultimo lavoro “Pezzi della sera”, registrato proprio a Berlino. Castello ha di recente collaborato con artisti come Calibro 35 e Mace e fa parte della band La Comitiva di Erlend Oye dei Kings of Convenience.
Il 9 maggio si continua con il gradito ritorno di Giorgio Poi. Il cantautore torna a Berlino, dove ha anche vissuto per alcuni anni, a distanza di due anni dal suo ultimo lavoro “Gommapiuma” e possiamo aspettarci qualche novità. Sul palco sarà accompagnato da una band composta da basso, batteria e tastiere. Appuntamento al LARK (ex Marie Antoinette).
La nuova stagione di BIS si chiuderà (naturalmente nell’attesa della prossima) domenica 11 maggio, con un grande show al Lido con Mannarino. Per la prima volta a Berlino, il cantautore romano per eccellenza presenta brani del suo intero repertorio, comprese canzoni che sono già dei classici del genere come “Me so’ mbriacat0”, “Statte zitta” e “Vivere la vita”.

Qui un riepilogo di tutti gli appuntamenti:
Martedì 11 febbraio
APPINO (The Zen Circus), Monarch, Ticket link
Domenica 23 marzo
DIAFRAMMA (+ TIQ dj set), Frannz, Ticket link
Giovedì 10 aprile
LA RAPPRESENTANTE DI LISTA, Frannz, Ticket link
Sabato 12 aprile
MARCO CASTELLO, Oblomov, Ticket link
Venerdì 9 maggio
GIORGIO POI, Lark, Ticket link
Domenica 11 maggio
MANNARINO, Lido, Ticket link