AperturaCronacaCronaca: Berlino

Travolto dal tram a Landsberger Allee: grave un ventenne

Martedì sera un ragazzo di 20 anni è stato travolto dal tram a Landsberger Allee, nel distretto berlinese di Marzahn.

Gli eventi sarebbero precipitati in pochi secondi, nella costernazione dei presenti che hanno assistito alla scena e prestato i primi soccorsi.

Stando alle prime ricostruzioni e alle testimonianze raccolte, l’incidente sarebbe avvenuto intorno alle 20:00. Il giovane stava attraversando i binari su un passaggio pedonale quando, apparentemente, non si è accorto del tram in arrivo. L’impatto sarebbe avvenuto in prossimità della fermata del deposito di Marzahn.

Nonostante il conducente del mezzo, un uomo di 56 anni, abbia azionato prontamente il freno d’emergenza, non è stato possibile evitare la collisione. Alcuni passanti, testimoni della scena, hanno immediatamente allertato le autorità e i soccorsi.

Una portavoce della polizia ha riferito che il ventenne avrebbe riportato ferite alla testa e avrebbe ricevuto le prime cure dai presenti, sul luogo dell’incidente. Successivamente, il personale medico giunto sul posto ha preso in carico il ferito, trasportandolo d’urgenza in una struttura ospedaliera. Le sue condizioni sarebbero al momento gravi.

Le indagini sull’accaduto hanno comportato l’interruzione temporanea della circolazione tranviaria nella zona interessata. Intanto, un dipartimento della polizia specializzato in incidenti stradali sta indagando per chiarire l’esatta dinamica dell’evento e stabilire eventuali responsabilità.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio