Incendio a Berlino: chiuso temporaneamente il Klunkerkranich
Un incendio ha costretto alla chiusura temporanea il noto bar Klunkerkranich, situato al secondo piano del parcheggio multipiano del centro commerciale Neukölln-Arcaden, a Berlino.
L’annuncio è contenuto in un post sulla pagina Facebook del locale, in cui si comunica la sospensione delle attività, nell’attesa di poter riaprire al più presto.
Incendio nel parcheggio multipiano: il Klunkerkranich resta ancora chiuso
Secondo quanto riportato dal quotidiano Berliner Zeitung, lo scorso lunedì 9 settembre sei automobili sono andate a fuoco sul ponte del parcheggio, generando una densa nuvola di fumo. Per questa ragione i residenti della zona sono stati invitati a tenere chiuse porte e finestre tramite l’app di emergenza Nina. Circa 90 vigili del fuoco hanno lottato per diverse ore contro le fiamme, impiegando una scala girevole. Uno dei pompieri ha in seguito dovuto ricevere cure mediche per stress termico.
Intanto, sono state avviate le indagini del caso, per il sospetto di incendio doloso grave. Durante le operazioni di spegnimento, il centro commerciale Neukölln-Arcaden, con i suoi 50 negozi circa, è rimasto chiuso al pubblico. Anche l’accesso al parcheggio sotterraneo è stato limitato. I negozi hanno potuto riaprire solo il giorno successivo e cioè martedì. Resta però ancora chiuso proprio il Klunkerkranich.
Questo bar panoramico è molto popolare a Berlino ed è noto per la sua atmosfera particolarissima e per la vista sulla città. Situato in cima a un parcheggio multipiano, è un punto di ritrovo per molti residenti, ma anche per qualche turista ben informato. Una delle sue particolarità, infatti, è che è difficile raggiungerlo perché quasi invisibile e sul posto non sono presenti indicazioni chiare, cosa che aumenta il suo fascino “alternative”. Ad ogni modo basta arrivare con l’ascensore al quinto piano, per poi salire a piedi di un piano ulteriore e quindi accedere alla terrazza panoramica.