AperturaGuida GermaniaLe classifiche

Tre stabilimenti balneari berlinesi nella top 10 tedesca

L’estate non è mai scontata, in Germania, tra imprevisti del meteo e primavere “lunghe” e incerte. Quando la temperatura sale definitivamente, però, i tedeschi amano moltissimo tuffarsi in acqua e godersi le comodità offerte dagli stabilimenti balneari del Paese. In un recente sondaggio sui più popolari, sono spuntati all’interno della top ten ben tre stabilimenti berlinesi. Lo avreste detto?

I migliori stabilimenti balneari in Germania: nella top 10, ben tre lidi berlinesi

La classifica in questione è stata redatta da TUI (Touristik Union International), una delle più grandi compagnie di turismo e viaggi al mondo, e si basa sulle stelle assegnate nelle recensioni su Google e sul volume di ricerche per una selezione di 50 laghi. Questo studio ha rivelato alcune sorprese interessanti sulle preferenze dei tedeschi, mettendo in luce le tendenze e le scelte dei bagnanti.

Come anticipato, nella top ten degli stabilimenti balneari di tutta la Germania ci sono ben tre lidi situati a Berlino. Il lido di Plötzensee, nel distretto di Wedding, si è aggiudicato il quinto posto della classifica. Immersa nel verde, questa moderna struttura offre comodità, relax, la possibilità di partecipare a eventi e attività sportive e una vasta gamma di opzioni di ristorazione. Insomma, questo stabilimento è amatissimo dai residenti, che lo considerano un’oasi di pace dove sfuggire al trambusto urbano.

Gli altri due stabilimenti berlinesi presenti in top ten sono quello di Grünau e quello di Wendenschloss, entrambi situati lungo le rive del fiume Dahme ed entrambi al settimo posto, ex aequo, nella classifica di TUI. Nonostante la percentuale di recensioni a 5 stelle sia considerevolmente inferiore rispetto ad altri lidi, il lido Grünau si è classificato al settimo posto grazie a un alto volume di ricerche, superando le 18.000 nel 2023.

Uscendo da Berlino e tornando alla classifica generale, lo stabilimento che ha ricevuto il maggior numero di consensi e si è guadagnato il titolo di più popolare in assoluto è quello di Friedrichshafen, sulle rive del Lago di Costanza, nel Baden-Württemberg. Il lido di Tegernsee, in Baviera, con la sua incantevole cornice alpina, si è posizionato al secondo posto, mentre il Konstanzer Hörnle, sempre nel Baden-Württemberg, ha ottenuto il terzo posto. Qui trovate la classifica generale.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio