AperturaCronacaCronaca: Berlino

Berlino: bambina gettata dal terzo piano in un trasportino per animali

Nel distretto berlinese di Treptow-Köpenick, lunedì, un bambina di 21 mesi è stata chiusa in un trasportino per animali e poi gettata dal terzo piano di un edificio. Ad accorgersene è stato un passante, che ha sentito i lamenti della piccola e ha allertato le forze dell’ordine.

Il trasportino si trovava fra un sacco della spazzatura e un cavalletto per biciclette ai piedi di un condominio di Ortolfstraße, nel quartiere di Altglienicke. Sembra che il sacco della spazzatura, alcune bottiglie e anche uno smartphone fossero stati lanciati dalla stessa finestra poco prima. Si stima che il fatto si sia verificato intorno alle 13.00.

La bambina è stata immediatamente soccorsa e trasportata d’urgenza in ospedale. I medici hanno constatato che la piccola versa in gravi condizioni, che aveva riportato fratture multiple a seguito della caduta e che era in pericolo di vita. Secondo quanto riportato da fonti della polizia al quotidiano locale Berliner Zeitung, in serata, le condizioni della piccola si sarebbero stabilizzate, ma la bambina sarebbe rimasta in terapia intensiva. 

Indagini nell’appartamento da cui è stato lanciato il trasportino. Interrogata una donna

Gli investigatori, giunti sul posto poco dopo l’incidente, hanno iniziato a raccogliere le prime testimonianze e a cercare eventuali indizi utili a ricostruire la dinamica dei fatti. Hanno effettuato perquisizioni nell’appartamento da cui si presume sia stata lanciata la bambina e nelle aree esterne dell’edificio, avvalendosi anche dell’ausilio di un drone. Le indagini hanno condotto all’arresto della madre della piccola, che è stata interrogata con l’accusa di tentato omicidio, anche se non è ancora chiaro chi abbia effettivamente chiuso la bambina nel trasportino e l’abbia gettata dal terzo piano, né si indovinano i motivi del gesto. Non è chiaro chi sia o dove si trovi il padre della piccola. Sembra però che un altro bambino fosse presente all’interno dell’appartamento e che, in assenza della madre, sia stato affidato ai servizi di assistenza per i minori.

Al momento, si sa che la madre della piccola è stata interrogata nell’ambito di un’indagine per tentato omicidio, ma la polizia non ha comunicato alla stampa se la donna sia effettivamente sospettata né se siano state mosse accuse precise a suo carico. Intanto, la zona nella quale è stato ritrovato il trasportino è stata isolata.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio