AperturaAttualità

Femminismo e migrazione: evento al Babylon di Berlino, con Lisa Mazzi e Tamara Soldan

Domani, presso il Cinema Babylon (Sala ovale, primo piano), si terrà un’interessante lettura con accompagnamento musicale intitolato “Es geht dich an, es geht um dich, es ist für dich – Migration und Frauensein” (Riguarda te, è per te, parla di te – Migrazione ed essere donna).

L’evento, che è in collaborazione con l’associazione Damigra, si svolgerà in lingua tedesca e vedrà come protagoniste Lisa Mazzi e Tamara Soldan.

Letture e musica al Babylon: con Lisa Mazzi e Tamara Soldan

Lisa Mazzi proporrà estratti dal suo libro “Frammenti”, in cui affronta, tra le altre cose, i concetti di discriminazione, razzismo e diritto di asilo. Mazzi è una docente universitaria emerita e una femminista che si concentra soprattutto su temi come la migrazione delle donne, la discriminazione e la violenza di genere. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni, sia in tedesco che in italiano ed è stata una delle protagoniste dell’evento “Paura non abbiamo”, che Lucia Conti, co-editrice de “Il Mitte”, ha moderato presso l’Ambasciata d’Italia nel 2022.

Lisa Mazzi e Lucia Conti durante l’evento “Paura non abbiamo”, all’Ambasciata d’Italia a Berlino. Foto di Marco Zaccaria

Il contributo musicale sarà affidato a Tamara Soldan, che arricchirà la serata suonando e cantando. Soldan è una cantante, una musicista e una performer italiana. La sua musica spazia tra jazz, improvvisazione, musica contemporanea e medievale e l’artista è attiva sulla scena internazionale, con progetti solisti o in collaborazione con altri musicisti o ensemble.

Informazioni di dettaglio

Dove: Cinema Babylon, sala ovale, primo piano
Via Rosa Luxemburg 30, 10178
Quando: martedì 12 marzo 2024

I posti sono limitati, per cui dovete iscrivervi entro l’11.03.2024. Potete farlo via email, scrivendo a a.haaby@damigra.de, oppure tramite Whatsapp/Telegram/o telefonando al numero +4915758154368.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
i