AperturaAttualità

Accoltellato per un petardo? Assassino in fuga a Berlino

Ucciso per via di un petardo? Sembra impossibile, ma in base a quanto riportato da BZ gli inquirenti non escluderebbero questa ipotesi dopo l’uccisione di un 38enne, avvenuta giovedì pomeriggio in Vinetastraße. Attualmente, l’assassino è ancora in fuga e la polizia sta intensificando la ricerca di ulteriori testimoni.

Accoltellato a Berlino: si sospetta una lite per i petardi

La squadra investigativa ha individuato un testimone chiave che avrebbe assistito ad un alterco tra due individui, avvenuto davanti ad un edificio residenziale in Vinetastraße. In base alle informazioni fornite, sembra che uno dei soggetti coinvolti a un certo punto abbia lanciato un petardo verso l’altro, suscitando una violenta reazione, e per questa ragione i residenti sono stati interrogati per verificare se avessero udito esplosioni, durante la presunta lite.


fuochi d'artificio

Leggi anche:
Berlino: 6 ore di coda per comprare i fuochi d’artificio

Intorno alle 16:45, inoltre, alcuni passanti hanno trovato il corpo di un uomo di 38 anni sul marciapiede, coperto di sangue. Immediatamente sono stati allertati polizia e servizi di emergenza e gli operatori hanno avviato le procedure di primo soccorso, ma le ferite si sono rivelate troppo gravi e il 38enne è deceduto sul posto.

“Poiché la vittima presentava diverse ferite da taglio, le indagini sono state prese in carico dall’8ª squadra omicidi” ha dichiarato un portavoce della polizia, mentre la scientifica ha raccolto prove fino a tarda notte.

Gli appelli della polizia di Berlino

Gli inquirenti sono ora alla ricerca urgente di testimoni che possano aver osservato movimenti sospetti nella zona della stazione della metropolitana, tra Vinetastraße e Pankow, tra le 16:30 e le 18:00 di giovedì. Secondo B.Z., infatti, sembra che l’aggressore sia fuggito con la metropolitana proprio da Vinetastraße a Pankow, prosegiendo poi a piedi.

Cercano inoltre chiunque abbia assistito a una discussione tra due o più individui in prossimità di Vinetastraße 1 – 3, giovedì 28 dicembre 2023, tra le 16:30 e le 17:00.

Eventuali informazioni potranno essere comunicate all’8ª squadra omicidi in Keithstraße 30, 10787 Berlin-Tiergarten, chiamando il numero (030) 4664 – 911888, inviando una email a LKA118@polizei.berlin.de o contattando qualsiasi altra stazione di polizia.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
i