AperturaAttualità

S-Bahn per il BER interrotta da venerdì sera

Disagio annunciato per chi deve andare al BER. L’aeroporto di Berlino-Brandeburgo ha infatti reso noto sulla piattaforma X che, a partire da venerdì 6 e fino a lunedì 9 ottobre, sarà temporaneamente sospesa la circolazione della S-Bahn che collega il centro di Berlino con l’aeroporto.

S-Bahn per il BER: da venerdì a lunedì non disponibile

Durante questo periodo di interruzione, e quindi da venerdì a lunedì, l’accesso all’aeroporto di Berlino sarà garantito esclusivamente da autobus e treni regionali. Si consiglia quindi a chi prevede di viaggiare verso o da Berlino in questi giorni di prendere in considerazione questa significativa variazione nei servizi di trasporto pubblico.

L’interruzione è dovuta a lavori in corso legati alla creazione di alcuni tunnel per il tram. Sono interessate le linee S45, S46, S47, S8, S85 e S9. Tutte le informazioni sono presenti sul sito ufficiale di S-Bahn Berlino.


vagoni mezzi pubblici

Leggi anche:
Germania, più persone usano i mezzi pubblici: anche grazie al biglietto a 49 euro

Le S-Bahn da e verso l’aeroporto riprenderanno a circolare nelle prime ore di lunedì mattina, precisamente intorno all’1:30.

Consigliamo dunque ai passeggeri di riprogrammare i loro spostamenti legati all’aeroporto di Berlino, considerando soprattutto le variazioni di orario che l’utilizzo di mezzi diversi dalla comoda S-Bahn verso il BER comporta.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
i