Berlino, fiamme all’interno del famoso Mustafa’s Gemüse Kebap

Mustafa's Gemüse Kebap
Mustafa's Gemüse Kebap

Il famosissimo chiosco “Mustafa’s Gemüse Kebap“, a Mehringdamm, ha improvvisamente preso fuoco questa mattina, nel distretto di Kreuzberg.

Fortunatamente i vigili del fuoco hanno risolto il problema in dieci minuti, ma l’evento ha prodotto una certa agitazione tra quanti hanno assistito alla scena o avvertito l’intenso odore di fumo. Visibilmente agitato Tarik Kara, responsabile dell’attività. L’uomo ha dichiarato che ci vorranno almeno due o tre giorni per poter di nuovo rendere disponibili Gemüsekebab, Dürüm e Chicken Döner, le prelibatezze per cui il marchio è noto.

Circa le cause dell’incendio, gli stessi vigili hanno riferito che l’incidente ha avuto luogo perché una friggitrice ha improvvisamente preso fuoco. A quel punto l’addetto alla friggitrice è fuggito, comprensibilmente spaventato e fortunatamente illeso, e ha chiamato subito i vigili del fuoco.
La friggitrice, usata per riscaldare il contorno di verdure normalmente servito insieme al kebab, aveva un anno e costava circa 2000 euro. Tarik Kara ha dichiarato che spera che l’assicurazione paghi i danni prodotti.

“Mustafa’s Gemüse Kebap” si trova direttamente all’ingresso della stazione della metropolitana Mehringdamm, ma il celebre chiosco, a Berlino, non ha di certo bisogno di presentazioni. La sua fama è tale, infatti, che qualche anno fa persino l’attore hollywoodiano Kevin Hart e il rapper Ice Cube sono stati avvistati in piedi davanti al bancone. In seguito al successo dell’attività, Tarik Kara ha inoltre aperto una filiale anche a Monaco.