Elisabetta Lanfredini è cantante, didatta e improvvisatrice, di base a Berlino ma con un piede in giro per l’Europa. Comincia gli studi musicali da giovanissima, studiando canto jazz e improvvisazione.

Frequenta i corsi di Siena Jazz – Accademia Nazionale del Jazz, sotto la guida di Fabrizia Barresi e approfondisce lo studio della tecnica classica occidentale in due intensi anni di studio con Beatrice Sarti a Bologna.

Da sempre interessata alla musica etnica e popolare, studia canto Drupad (India del Nord) e Mantra/Nada Yoga. A Istanbul, dove ha vissuto per due anni, arricchisce la sua vocalità delle sonorità musicali del Mediterraneo, avvicinandosi alla musica folk e classica turca e al canto curdo Dengbej.

Si laurea in Etnomusicologia presso il DAMS di Bologna e al Conservatorio di Musica della stessa città in “Canto Jazz e Musiche Improvvisate”. Parallelamente all’attività di musicista si occupa di ricerca etnomusicologica nell’ambito della poesia cantata in Ottava Rima in Toscana e Alto Lazio.

Da due anni conduce, con enorme successo di iscritti, i Laboratori di Canto Moderno de Le Balene Possono Volare, nei livelli Base e Intermedio.

Proprio entrambi i livelli partiranno con un nuovo ciclo, il 16 e il 17 ottobre 2019.

Si tratta di 10 incontri da 2 ore ciascuno, aperti a chiunque ami cantare, anche senza alcuna esperienza pregressa e voglia avvicinarsi alla propria vocalità o alla musica attraverso il canto, in maniera creativa e completa.

Per informazioni potete scrivere a questo indirizzo mail: [email protected]

singing photo

Il Laboratorio di Canto Base inizierà giovedì 17 Ottobre 2019, dalle 19.30 alle 21.30, con una lezione di prova gratuita presso il Quiet Cue, Fughafenstraße 38 Neukölln, e sarà della durata di 10 incontri.
Per poter partecipare alla lezione di prova occorre sottoscrivere la presenza confermandola via mail a [email protected].

Il Laboratorio di Canto Intermedio inizierà mercoledì 16 Ottobre 2019, dalle 19.30 alle 21.30, sempre presso il Quiet Cue in Fughafenstraße 38 Neukölln. E, anche in questo caso, è prevista una lezione di prova gratuita per coloro che non arrivano da un precedente Laboratorio di Canto Base, nella quale sia il partecipante che l’insegnante potranno valutare il livello.

singing photo

Entrambi i  Laboratori di Canto Moderno (Base e Intermedio) hanno un costo complessivo di 190 euro (19 euro a lezione) per quanti decidono di pagare in un’unica soluzione, al momento dell’iscrizione.

In alternativa, è possibile pagare 110 euro al momento dell’iscrizione, e altri 110 euro dopo la quinta lezione.

Per avere maggiori informazioni si possono consultare l’Evento Facebook o il sito de Le Balene Possono Volare.

Calendario Completo degli incontri:

Base – 17 ottobre (lezione di prova gratuita), 24 Ottobre, 31 ottobre, 7 novembre, 14 novembre, 21 novembre, 28 novembre, 5 dicembre, 12 dicembre, 19 dicembre.

Avanzato – 16 ottobre, 23 ottobre, 30 ottobre, 6 novembre, 13 novembre, 20 novembre, 27 novembre, 4 dicembre, 11 dicembre, 18 dicembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here