Tech Jobs Fair

L’11 aprile si svolgerà a Berlino la Tech Jobs Fair, una fiera dedicata ai lavori tecnologici che mira a favorire l’incontro fra i professionisti e giovani talenti dell’high-tech e tutte le più innovative aziende della regione. L’evento, che fa tappa anche a Vienna, Lisbona e Zurigo, si pone lo scopo specifico di fornire una piattaforma di incontro per chi assume e per chi cerca lavoro nei settori legati alla tecnologia. I vantaggi per i professionisti sono evidenti, primo fra tutti la possibilità di entrare in contatto diretto, in una sola giornata, con centinaia di potenziali datori di lavoro. Anche le aziende hanno molto da guadagnare da un’esperienza come quella della Tech Jobs Fair, soprattutto in termini di visibilità e possibilità di incontrare candidati preparati, giovani promesse o anche professionisti navigati, accedendo a un patrimonio di idee e di talenti che nessuna piattaforma online è in grado di offrire con altrettanta immediatezza.

Perché partecipare alla Tech Jobs Fair

Berlino non è nuova a iniziative di questo tipo, che ormai fanno parte della sua identità cosmopolita e fluida di culla delle startup europee. Partecipare alla Tech Jobs Fair, quindi, vuol dire avere l’occasione di inserirsi in un ambiente stimolante e vivace, nel quale scambiare competenze e informazioni e trovare i contatti giusti per avviare la propria carriera nel migliore dei modi, per crescere professionalmente o per far conoscere la propria idea. La fiera non si rivolge necessariamente solo ad aziende e professionisti tedeschi o residenti a Berlino, ma mira a rivolgersi a un pubblico internazionale.

Trovare lavoro in un mondo che cambia

La vera sfida della nostra epoca è dare una forma a realtà lavorative che cambiano di continuo e che sembrano non offrire nessuna certezza. I giovani professionisti stanno imparando che la sicurezza della propria carriera, oggi, si costruisce soprattutto con la creazione di una rete di contatti vasta e selezionata. In un panorama in continuo mutamento, che può sorprendere ogni giorno con grandi innovazioni tecnologiche, ma anche scombussolare la vita professionale di chi vi si impegna, curare le proprie connessioni con l’industria di riferimento è fondamentale. Oggi trovare lavoro non vuol dire più solo assicurarsi una posizione, ma rendersi visibili e rilevanti per i protagonisti della scena professionale che ci interessa.

Tutte le informazioni per partecipare alla Tech Jobs Fair si possono trovare qui