Trovato l’assassino del 34enne italiano accoltellato all’interno del Volkspark Friedrichshain

assassino
Photo by karpidis

È stato trovato l’assassino di Stefan Unterweger, il 34enne altoatesino ucciso a coltellate all’interno del Volkspark Friedrichshain, nella notte del 14 maggio 2017.

In quella circostanza la vittima era stata trovata esanime da un passante e inizialmente si era pensato a una rapina degenerata. Ulteriori indagini, tuttavia, e una traccia di DNA trovata sul cadavere del giovane Unterweger, hanno portato tre giorni fa all’arresto di un tedesco, anche lui 34enne. L’uomo, che si trovava in una struttura psichiatrica dopo aver ucciso la madre nell’aprile del 2018, avrebbe confessato durante l’interrogatorio di essere responsabile anche della morte di Unterweger.

La famiglia del giovane altoatesino ha espresso con una nota ufficiale un sollievo legato alla consapevolezza che a questo punto altre famiglie non dovranno soffrire. “Questo non cambia nulla circa il fatto che Stefan non è più con noi”, hanno quindi precisato i familiari, per poi concludere dichiarando: “in merito all’interesse pubblico riguardo la tragica perdita di Stefan, la nostra famiglia ritiene conclusa la vicenda”.