Il Lefter Records è un negozio di dischi relativamente nuovo, situato sulla Gneisenaustrasse, quasi all’incrocio con la ben nota Meringhdamm.
La particolarità di questo negozio, è quella di essere specializzato in musica tradizionale turca e dal resto del mondo, ma tra le centinaia di dischi si trovano anche moltissimi altri generi.

È proprio al Lefter Records che un gruppo di italiani ha deciso di organizzare una session pomeridiana molto particolare. Si chiama Lefter Session ed è giunta alla seconda edizione.
Si tratta di una vera e propria sessione dove alcuni dj, ma soprattutto collezionisti di dischi, si alternano ai piatti, mettendo soprattutto world music e derivati.

UBBBRRRU, Musica Matta e Les Giants.
Il primo è un sound designer, particolarmente attratto soprattutto da musica tradizionale asiatica, mediorientale e hip hop. Musica Matta è un giornalista musicale, dj e collezionista di dischi. Les Giants è, invece, un collettivo con base tra Milano e Berlino. Alla fine del 2018 hanno fatto uscire la loro prima release, il remastered di Music for Land and Water di K.Leimer.

È in programma per sabato 2 febbraio 2019 la seconda edizione della Lefter Session. Si inizia alle 15.00, nel primo pomeriggio, e si va avanti fino a sera.

Il programma sarà diviso in due parti: la prima ad opera di Les Giants che proporrà ambient etnica e field recordings e poi Musica Matta e la sua selezione di dischi tra l’elettronico sperimentale e la world music. La seconda parte invece sarà gestita da UBBBRRRU e si passerà a cose più tradizionali e groove, tra afrobeat, cumbia, africanfunk e perle dall’Asia e dall’India.

In programma anche un ospite a sorpresa.

L’ingresso è gratuito e saranno messe a disposizione delle birre, acquistabili con un’offerta.

Più informazioni sull’evento Facebook ufficiale.

Le magnifiche grafiche sono realizzate da Nicolò Ferretti, in arte Gelatoaltonno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here