I festeggiamenti di Capodanno trasformano Berlino in un caleidoscopio di eventi di ogni tipo, che hanno luogo in numerose location e lasciano davvero l’imbarazzo della scelta.
Abbiamo cercato per voi i principali, nell’attesa del 31 dicembre 2018 e delle luci, colori, suoni e iniziative che animano la capitale tedesca la notte dell’ultimo dell’anno.

Photo by Studiomx.eu

Porta di Brandeburgo

Un appuntamento fisso e forse la più importante tra le celebrazioni di fine anno. Per questa ragione verrà interdetta al traffico tutta la zona che va dalla Porta di Brandeburgo fino alla Colonna della Vittoria e qui avrà luogo una festa con concerti, dj-set, stand gastronomici, proiezioni e spettacoli pirotecnici.
L’ingresso è gratuito, ma si consiglia di arrivare con un certo anticipo, considerando che parliamo di uno degli eventi più affollati dell’anno. Sono inoltre vietati oggetti appuntiti o armi di qualunque tipo, bottiglie di vetro e zaini. Verranno effettuati controlli di sicurezza.

Photo by Blogging Dagger

Rave di 60 ore al Berghain

Nella discoteca più famosa di Berlino, ma nota anche in tutto il mondo, si terrà un party di 60 ore, che vedrà intervenire 50 musicisti nelle quattro sale della location. I generi musicali saranno diversi e potete trovare qui tutte le informazioni sull’evento, che inizierà sabato 30 dicembre, per terminare martedì 2 gennaio.

Festa di Capodanno alla Kulturbrauerei

Persone da tutto il mondo festeggeranno il Capodanno al gran party indoor della Kulturbrauerei, a Prenzlauer Berg. Parliamo di un grandissimo evento, che avrà luogo su 13 piani e coinvolgerà 30 dj e una band live. Garantito quasi ogni genere musicale: TechHouse, DeepHouse, Electro, Minimal, 80s, 90s, Crossover, Hip Hop e molto altro.
L’evento inizierà alle 21.00 ed è consigliabile acquistare i biglietti in anticipo, perché sono limitati.

Capodanno a Berlino, un biglietto per otto location

Per Capodanno avrete la possibilità di pagare un biglietto che vi consentirà di accedere a ben otto diverse location di Berlino, tra le quali il Kino International, il Kosmos, lo Spreepalais di Alexanderplatz, l’Alte Münze e l’Homebase Lounge, presso Potsdamer Platz. Il biglietto include autobus e ship shuttle gratuiti e una selezione di drink da circa 30 open bar, per tutta la notte.

Photo by Juan P. Verni

Capodanno inclusivo all’East Side Gallery

Presso il Muro di Berlino, all’interno del Pirates, avrà luogo un party su tre piani, con la disponibilità di accesso anche a un tetto terrazzato, con vista sulla Sprea e il celebre Oberbaumbrücke. Tutti i drink sono inclusi e dopo la mezzanotte avrà luogo anche un live act. Per chi è affamato ci sarà anche la possibilità di mangiare paella, chili con carne, bistecche, patate al forno, Currywurst e, a mezzanotte, la tipica “Berliner Pfannkuchen”.

Photo by kadluba

Party al Kino International

Un grande party di Capodanno avrà luogo al Kino International, nell’atmosfera particolarissima di una location che negli anni ha attratto moltissime celebrità del cinema e della moda. Molti dj e artisti live faranno ballare gli astanti su quattro piani. Disponibili anche diverse aree lounge e una vasta vetrata panoramica, da cui contemplare la Berlino by night.

Party di Capodanno allo Spindler & Klatt

Il nome dell’evento che avrà luogo allo Spindler & Klatt, chiamato “Hongkong Nights”, ricostruirà un’atmosfera in stile e celebrerà il Capodanno vicino alla Sprea con festeggiamenti, show dal vivo e karaoke.
La serata inizierà alle 22.00. Dopo la mezzanotte gli intervenuti potranno danzare su due piani e godere dello spettacolo dei fuochi artificiali a 200 metri di altezza, da una terrazza riscaldata.

Capodanno allo Spreepalais di Alexanderplatz

Un evento dal sapore industrial, con cena, afterparty, open bar e un fingerfood buffet, avrà luogo nel centro di Berlino presso lo Spreepalais di Alexanderplatz, con vista sulla celebre Torre della televisione. Diverse sono le aree lounge della location ed è inoltre presente un’area outdoor, dove potrete iniziare il nuovo anno guardando le luci di Berlino.

Photo by marfis75

Capodanno sulla terrazza della Penthouse, a Gendarmenmarkt

Per il secondo anno di seguito, la bellissima Penthouse di Gendarmenmarkt, normalmente privata, aprirà le sue porte e soprattutto il suo tetto per offrire una splendida vista sulla Berlino in festa e, soprattutto, sui meravigliosi fuochi artificiali che illumineranno la notte. Sarà inoltre possibile sedersi e rilassarsi nell’area lounge, magari sorseggiando il drink di benvenuto che verrà servito.
Sarà possibile accedere a partire dalle 10.00 del 31 dicembre.
I biglietti sono limitati.

Party di Capodanno nell’atrio dell’Energie Forum

La notte di Capodanno un dance floor di 800 metri con vista sulla Sprea diventerà il luogo in cui sarà possibile ascoltare e ballare musica di tutti i tipi: disco, pop, house, hip-hop e R’n’B e sarà inoltre presente anche un sassofonista live. Nel prezzo di ingresso saranno inclusi tutti i drink, vino caldo e fingerfood, incluso il Currywurst locale.
Il buffet sarà disponibile fino a mezzanotte.

Photo by Pascal Volk

Capodanno al castello di Tegel

Un capodanno assolutamente elegante e suggestivo avrà luogo nella sala da ballo del castello di Tegel. Dall’area outdoor sarà possibile assistere allo spettacolo dei fuochi d’artificio sul lago. Saranno inoltre ascoltabili grandi hits degli ultimi 30 anni e si potranno gustare drink e snack, oltre a Currywurst e Pfannkuchen. Volendo si potrà ordinare direttamente da un menù. Si inizierà alle 9.00 con la musica live.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here