Bürgerfest 2018 nel parco dello Schloss: oggi la seconda giornata, aperta al pubblico

Foto di Dario Jacopo Laganà
Foto di Dario Jacopo Laganà

Bellissima è stata, ieri, la prima giornata della Bürgerfest annuale del presidente federale tedesco Frank-Walter Steinmeier, evento a inviti destinato a 4000 persone impegnate nel sociale e che ha visto il parco dello Schloss Charlottenburg riempirsi di stand e musica.

Quest’anno il Paese partner è l’Italia e l’Ambasciata d’Italia a Berlino, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura e con l’ENIT, ha reso Viale Italia, boulevard tutto dedicato al nostro Paese, una sfilata di proposte e realtà atte a valorizzarne le eccellenze.

L’evento si è concluso con il concerto di Gianna Nannini.

Foto di Dario Jacopo Laganà

Quest’oggi, 8 settembre, si terrà la seconda giornata dalla Bürgerfest, che sarà aperta al pubblico.
Tra gli appuntamenti in scaletta ci sarà uno spettacolo dell’Orchestra Popolare La Notte della Taranta (alle 13.20 e alle 16.32) e l’esibizione delle Farfalle, la squadra nazionale di ginnastica ritmica italiana e ormai squadra dell’Aeronautica Militare italiana (alle 17.21).

Alle 15.00 e alle 16.20 ci sarà invece uno spazio dedicato all’infanzia all’interno della “Bellevue Kunterbunt, con un laboratorio di giochi e lavoretti manuali tutto italiano, organizzato dall’associazione “Bocconcini di cultura e.V.”.

L’Agenzia Nazionale del Turismo (ENIT) sarà presente all’interno di Viale Italia con un suo stand (n. 31), nel quale i visitatori potranno informarsi, come in un viaggio virtuale, sull’Italia come meta turistica.