Visite guidate in italiano al Museo di Scienze Naturali di Berlino: tutte le informazioni

Photo by quinet
Photo by quinet

Abbiamo già avuto modo, in passato, di parlare del bellissimo Museo di Scienze Naturali di Berlino, oggi ne approfittiamo per segnalarvi un’iniziativa dedicata agli ospiti italiani.

È infatti possibile effettuare visite guidate in lingua italiana all’interno del museo. Avere una voce narrante, di grande preparazione e competenza, permette di calarsi in ere lontane che fanno parte della storia della nostra evoluzione. Poter leggere oltre i reperti ossei le origini del nostro mondo, così come lo conosciamo e lo abbiamo studiato, è impagabile.

Così come è impagabile scoprire che accanto alla “star” indiscussa del museo, il tirannosauro Tristan Otto, esiste il ricordo di un esserino che… meglio fermarsi qui e non rivelare altro, bando agli spoiler!

Prenotare una visita guidata in italiano è molto semplice: basta scrivere una mail in italiano (esatto, avete letto bene, la lingua tedesca non sarà, almeno in questo caso, un vostro problema) ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

[email protected] oppure [email protected]

La vostra richiesta verrà inoltrata alla guida italiana, che vi contatterà per definire con voi i dettagli della visita.

Anche il Museum für Naturkunde è parte del circuito delle strutture che potranno essere visitate durante la Lunga Notte dei Musei, che avrà luogo sabato 25 agosto.