Berlino, arrestati due uomini: “Reclutavano combattenti per l’Isis”

© Montecruz Foto / CC BY-SA 2.0
© Montecruz Foto / CC BY-SA 2.0
© Montecruz Foto / CC BY-SA 2.0
© Montecruz Foto / CC BY-SA 2.0, arrestati due uomini

Due uomini sono stati arrestati a Berlino questa mattina con il sospetto di volere reclutare combattenti e procurare equipaggiamenti militari per lo Stato Islamico in Siria.

È successo a Wedding e Moabit, due dei quartieri a più elevata immigrazione della città. La coppia è stata presa in custodia dalla polizia cittadina, che nel giro di poche ore ha effettuato una serie di blitz coinvolgendo oltre 250 agenti.

Ismet D. (41 anni) e Ermin F. (43) sono stati accusati di voler organizzare un piccolo gruppo di combattenti, etnicamente a maggioranza turca e russa, che sarebbero dovuti andare a combattere in Siria contro gli infedeli.


Leggi anche:
Accoltellamento a Friedrichshain, due arresti. Polizia spara al pitbull di un presunto colpevole

Non c’è nessuna relazione – come ha sottolineato Martin Steltner, portavoce del Pubblico Ministero di Berlino – con gli attacchi in Francia e in Belgio: il gruppo di fondamentalisti, infatti, non stava pianificando attacchi in Germania.

Ieri, a Wolfsburg, un 26enne tunisino-tedesco era stato arrestato con l’accusa di avere combattuto per l’Isis in Siria nel 2014. A livello locale e nazionale, dunque, la Germania ha avviato una importante controffensiva contro il terrorismo.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!