Il WWF sbarca a Berlino con 1600 “panda”

panda

Lunedì 5 e martedì 6 agosto il tour tedesco di “Pandas on Tour”, organizzato da WWF per il suo 50° compleanno, sbarca a Berlino per due giornate dedicate a richiamare l’attenzione sulla distruzione in atto degli habitat naturali di molte specie.

Sono ancora tanti i Panda Giganti che vivono in libertà, ma i pericoli per loro e moltissime altre specie animali sono alti. Ecco perché sensibilizzare sul tema, per WWF è un obiettivo importante tanto quanto agire direttamente con progetti di difesa e conservazione dell’ambiente e delle specie a rischio.

A Berlino – ma il tour procede anche in altre 24 città tedesche – la Washingtonplatz presso Hauptbahnhof verrà occupata da ben 1.600 sculture di Panda e da una grande capanna in bambù dove a tutti sarà possibile parlare con gli esperti di WWF per saperne di più sulle sfide da affrontare e  conoscere nel dettaglio i progetti dell’organizzazione.

Apriranno la due giorni Eberhard Brandes, CEO di WWF Deutschland, e Michael Müller, Sindaco e Senatore per lo Sviluppo Urbano e Ambientale.

Per maggiori informazioni: 50 JAHRE WWF DEUTSCHLAND