Berlino, conto alla rovescia per l’Olimpiade Hipster

18 July 2012

Share Button

Corsa nelle borse di tela, lancio del bicchiere di Starbucks, salto della corda coi tacchi, gara al baffo più bello e “Ok il prezzo Apple è giusto”. Queste e molte altre saranno le categorie in cui gli hipster di Berlino si fronteggeranno il prossimo sabato 21 luglio, quando si svolgerà uno degli eventi di culto dell’estate berlinese: le Olimpiadi Hipster.

Dalla nutrita colonia hipster della città (non sapete chi sono? leggete qua), solo i migliori daranno vita a delle epiche street battles, ospitate dalla bella cornice della Postbahnhof am Ostbahnhof, in Strasse der Pariser Kommune 8 a Friedrichshain – il quartiere più cool di Berlino? Non chiedetelo ad un hipster, potrebbe risentirsi. Solo uno e uno soltanto riceverà l’ambitissimo e temibilissimo riconoscimento di “Hipster of the year 2012”.

L’evento, che è completamente gratuito per partecipanti e pubblico, si protrarrà fino a tarda notte. Ad animare l’Olimpiade ci saranno dj set, concerti e l’immancabile mercatino delle pulci. Non si prevedono, invece, stand con panini o currywurst – è risaputo, infatti, che “il vero hipster non mangia il cibo, lo twitta“.

Per chiunque volesse partecipare, l’avviso è uno solo: presentatevi muniti della giusta dose di ironia (almeno quella, agli hipster, non manca). Potrebbe essere un’occasione unica: secondo le prime indiscrezioni, la prossima edizione delle Olimpiadi Hipster potrebbe lasciare la capitale tedesca con destinazione Manchester.

Share Button