AperturaAttualità

Peni di pelouche rimossi dal mercatino di Natale di Berlino

Peni di pelouche di ogni dimensione: sembra difficile immaginarlo, ma ha avuto un successo talmente clamoroso in un mercatino di Natale di Berlino, il “Lichtenberger Winterzeit”, da diventare tendenza.

Oltre ad avere molti estimatori, questi manufatti provenienti dalla Cina hanno però attirato anche diverse critiche da chi non li ritiene compatibili con un contesto frequentato da bambini. Per questo l’intero stock è stato ritirato dal mercatino.

Il “caso” dei peni di pelouche: rimossi dopo aver riscosso un grande successo

I peni di pelouche “made in China” si potevano vincere cimentandosi in varie “prove”: lanciando lattine, con estrazione a sorte o tentando di afferrare questi insoliti oggetti con il classico braccio meccanico manovrato dall’esterno.

Il successo di questa iniziativa è stato talmente grande che i media locali hanno parlato di peni di pelouche letteralmente a ogni angolo, all’interno dell’area in questione. I prodotti sono stati tuttavia eliminati dall’assortimento del mercatino di Natale perché non hanno attirato solo attenzione positiva.

Tra risate di divertimento, passaparola e momenti goliardici, infatti, ci sono state anche diverse proteste da parte di chi trovava questi oggetti di pessimo gusto e in particolare inadatta ai più piccoli, che affollano ogni anno i mercatini di Natale. Anche gli organizzatori del “Lichtenberger Winterzeit”, aperto dal 1 novembre e fino al 28 dicembre, hanno preso le distanze ufficialmente.

Un portavoce ha infatti dichiarato alla Bild che l’offerta di quei particolari pelouche come premi non corrispondeva in alcun modo all’idea degli organizzatori di un evento natalizio adatto alle famiglie. “I gestori delle bancarelle selezionano le loro offerte in modo indipendente, mentre noi cerchiamo sempre di garantire il mantenimento di un’atmosfera natalizia e familiare” hanno ribadito, precisando di aver conseguentemente chiesto agli espositori di rimuovere i peni di pelouche dalla loro esposizione di prodotti.

Acquistati a basso costo dalla Cina e distribuiti sul mercato estero, i peni di pelouche in vendita avevano dimensioni variabili da 30 a 110 centimetri. La versione più piccola era disponibile a soli 99 centesimi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio