AperturaAttualità

Manifestazione per la pace con Sahra Wagenknecht il 3 ottobre a Berlino

Il 3 ottobre, in occasione del Giorno dell’Unità Tedesca, si terrà una manifestazione per la pace a, Tiergarten, Berlino, indetta dall’iniziativa “Mai più guerra – Deponi le armi”.

La manifestazione, che vede tra i partecipanti attesi la leader del BSW, Sahra Wagenknecht, è una protesta contro i conflitti in Medio Oriente e Ucraina e chiede l’avvio di negoziati di pace.

Manifestazione per la Pace con Sahra Wagenknecht nel Giorno dell’Unità tedesca

La manifestazione si oppone al dispiegamento di missili statunitensi nelle guerre che stanno avendo luogo in Ucraina e Medio Oriente e alle forniture di armi tedesche a Kiev e Israele. Oltre a Wagenknecht, prenderanno la parola l’esponente della Linke Gesine Lötzsch e il politico socialdemocratico Ralf Stegner.

Il Centro informazioni sul traffico di Berlino prevede che il corteo di protesta, che inizierà alle 12.30 e percorrerà diverse strade cittadine, aggregherà circa 30.000 persone. Il momento finale della manifestazione vedrà i partecipanti radunarsi nei pressi della Großer Stern, dove si terrà il comizio conclusivo.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione, la Straße des 17. Juni, tra Großer Stern e Yitzhak-Rabin-Straße, rimarrà chiusa al traffico dalle 6:30 alle 22:00 circa. Già a partire dalle 10:00, invece, l’intera area intorno alla rotatoria Großer Stern sarà interdetta alle auto.

Il percorso della protesta seguirà tre direttrici: il percorso nord (Rathenower Straße – Turmstraße – Stromstraße – Lessingstraße – Altonaer Straße – Großer Stern), il percorso sud (Schöneberger Ufer – Köthener Brücke – Reichpietschufer – Stauffenbergstraße – Tiergartenstraße – Hofjägerallee – Großer Stern) e il percorso ovest (Breitscheidplatz – Budapester Straße – Hardenbergstraße – Ernst-Reiter-Platz – Straße des 17. Juni – Großer Stern).

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio