AperturaCronaca

Sepolti da una duna: tragica morte di due fratellini tedeschi in Danimarca

Due fratelli tedeschi di soli 9 e 12 anni, originari di Monaco di Baviera, sono morti in Danimarca perché travolti da una duna.

Il tragico episodio si è verificato su una spiaggia dello Jutland settentrionale, che presenta diverse bellezze naturalistiche e attira ogni anno molti turisti.

Fratellini tedeschi muoiono sepolti da una duna: tragedia in Danimarca

L’incidente si è verificato domenica. I due bambini stavano giocando sulla spiaggia e in particolare si erano dedicati a scavare una buca nella sabbia. Questo innocente passatempo si è purtroppo rivelato una trappola perché, senza alcun preavviso, la duna sotto la quale i due fratelli stavano scavando è crollata, seppellendoli sotto una massa imponente di sabbia.

I due bambini sono stati estratti dalla sabbia dopo circa 40 minuti di sforzi da parte dei soccorritori. Una volta recuperati, sono stati trasportati d’urgenza in ospedale, con l’ausilio di un elicottero.

Tuttavia, nonostante le cure mediche ricevute, le loro condizioni sono rimaste molto critiche. Martedì sera, due giorni dopo l’incidente, le autorità locali hanno purtroppo confermato il decesso dei due fratelli. L’ipotesi accreditata è che si sia trattato di un “tragico incidente”.

Recentemente, si era verificato un altro incidente di questo tipo

Una dinamica simile si è recentemente verificata, fortunatamente con un esito più fortunato, anche nell’area sud-occidentale dello Jutland. Qui, infatti, un altro ragazzo è rimasto sepolto da una duna, resa instabile dalle forti piogge dei giorni precedenti. Prontamente soccorso, non ha riportato conseguenze gravi.

Intanto, le autorità localivhanno fornito pubblicamente una serie di indicazioni per prevenire ulteriori tragedie.vA turisti e residenti viene in particolare raccomandato di non allontanarsi dai sentieri segnalati, di non lasciare i bambini incustoditi, di evitare di arrampicarsi sulle dune ripide e di non scavare buche nelle dune.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio