AperturaCronaca

Doppia tragedia nel mar Baltico: annegano a pochi giorni di distanza

Una donna tedesca, originaria della Renania-Palatinato, è annegata nel mar Baltico. L’incidente si è verificato lunedì e la polizia ha riferito in seguito i dettagli di quanto accaduto.

Pochi giorni prima era successo lo stesso a un altro turista tedesco, che ha perso la vita nelle stesse acque, anche se in seguito a una dinamica diversa.

Due turisti tedeschi annegano nel mar Baltico, a pochi giorni di distanza

La donna annegata era una bagnante di 63 anni, che lunedì ha deciso di fare una nuotata al largo della spiaggia di Heringsdorf, sull’isola di Usedom. Sfortunatamente, ha sottovalutato la potenza delle correnti marine e questo errore si è rivelato fatale. Mentre nuotava, infatti, la turista si è trovata in serie difficoltà ed è stata travolta dalle onde.

Nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori, che sono riusciti a estrarla dall’acqua, e nonostante le prolungate manovre di rianimazione, eseguite per oltre 45 minuti da un medico d’urgenza, la donna è deceduta.

Appena cinque giorni prima, era annegato un altro turista tedesco, un uomo di 63 anni che stava facendo il bagno nelle acque vicino a Markgrafenheide (Meclemburgo-Pomerania Anteriore), in compagnia della figlia di 7 anni. La giornata di svago si è trasformata in tragedia quando la bambina, che si trovava su un materassino gonfiabile, è stata portata alla deriva dalla corrente. Il padre è riuscito a raggiungere la figlia e a metterla in salvo. Tuttavia, subito dopo aver salvato la piccola, è stato a sua volta trascinato via dalla corrente e ha perso la vita. Non sono disponibili al momento ulteriori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio