AperturaConcertiEventi in programmaMusica e divertimentoRelax e tempo libero

Cinque eventi gratuiti a Berlino questa settimana

Questa settimana, a Berlino, si terranno cinque eventi gratuiti e adatti a tutti: dall’avventura urbana alla riscoperta della natura, dalla musica classica al teatro radiofonico. Se desiderate godervi l’estate in modo interessante, considerate anche queste appassionanti opportunità!

Cinque eventi gratuiti a Berlino: scopri il più adatto a te!

Sessione di parkour a Volkspark Friedrichshain: Mercoledì, dalle 18:00 alle 20:00, accetta la sfida di un allenamento intensivo organizzato dalla comunità berlinese di parkour. Esperti traceurs guideranno i partecipanti attraverso ostacoli urbani, condividendo tecniche per muoversi con agilità e sicurezza nella città. L’attività si terrà ovviamente all’aperto e in qualunque condizione climatica. Si consiglia di presentarsi direttamente in tenuta da allenamento. Il punto d’incontro è all’ingresso principale del Volkspark Friedrichshain.

Visita guidata al Tempelhofer Feld: Giovedì, alle 17:30, esplora l’ex aeroporto di Tempelhof, trasformato in un famosissimo parco urbano. Un’escursione di due ore e mezza vi rivelerà la ricca biodiversità dell’area, offrendovi una prospettiva unica sugli ecosistemi dei prati: aspettatevi tante curiosità su flora e fauna! L’appuntamento è all’ingresso principale Tempelhofer Damm, Tempelhof. È necessaria la registrazione su www.campus-stadt-natur.de.

Concerti gratuiti dell’Opera di Stato a Bebelplatz: Vivi la magia della musica classica con due serate straordinarie alla Staatsoper für alle, nel distretto di Mitte. Venerdì alle 19:00, verrà messa in scena l’opera contemporanea “Malinconia della resistenza” e sabato, con due sessioni alle 18:00 e alle 20:00, ci sarà un’esibizione dell’Orchestra e del Coro dei bambini, con brani di Dvořák, Wagner e Strauss. Informazioni su www.staatsoper-berlin.de.

Stadtwerkefest a Potsdam: Presso il Neuer Lustgarten di Potsdam si terrà un festival musicale gratuito, che inizierà venerdì alle 20:00 con lo spettacolo Classical Open Air, con la Kammerakademie Potsdam. Sabato pomeriggio, invece, si svolgeranno interessanti attività per tutta la famiglia e, a partire dalle 16:30, inizierà una serata a base di concerti, tra cui quelli dei Culcha Candela e Revolverheld. Informazioni su www.swp-potsdam.de/stadtwerkefest/.

Radiodrammi allo Spreepark: Sabato, a partire dalle 16:15, sarà possibile godersi un originale serata a base di radiodrammi in cuffia, per non “disturbare la natura”. Si inizierà con “Geschichten aus der Murkelei” e “Baby Oma” di Hans Fallada, mentre “Der Hauptmann von Köpenick”, di Carl Zuckmayer, sarà eseguito dal vivo in serata. L’appuntamento è Spreepark Berlin, Treptow, di fronte alla “Casa delle uova” (Eierhäuschen). Tutte le informazioni su www.hoerspielnaechte.berlin.

Con questi appassionanti eventi gratuiti, la capitale tedesca dimostra ancora una volta il suo impegno nell’offrire cultura e intrattenimento accessibili a tutti. Partecipate numerosi e godetevi l’estate in nuovi e originali modi!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio