Apertura

Penny e Rewe ritirano le patate in diversi Länder

Annuncio importante per gli acquirenti dei supermercati tedeschi Rewe e Penny: le due note catene di supermercati, infatti, hanno dovuto ritirare dal commercio le patate novelle che erano state vendute in diversi Länder.

Come riportato da un comunicato stampa, il motivo di questo ritiro improvviso è la presenza di residui di pesticidi nelle patate, cosa che rende il loro eventuale consumo “fortemente sconsigliato”.

Patate ritirate nei supermercati Penny e Rewe di vari Länder

Le patate in questione sono le Penny-Marktliebe (varietà Lilly, farinosa, 2 kg) e Rewe Beste Wahl (varietà Lilly, farinosa, 2 kg) e hanno il numero di codice “L 20/02 WE: 463065“. Questo numero di lotto è un dettaglio importante, poiché permette ai consumatori di identificare le patate potenzialmente nocive.

I Länder interessati dal ritiro sono i seguenti: Berlino, Brandeburgo, Assia, Meclemburgo-Pomerania anteriore, Bassa Sassonia, Sassonia, Sassonia-Anhalt e Turingia.

I clienti che avessero comprato questo prodotto possono riportarlo al supermercato dove hanno effettuato l’acquisto e farsi rimborsare interamente il prezzo pagato. Questo è possibile anche se si è sprovvisti di scontrino. Le due note catene di supermercati stanno intanto lavorando per gestire la situazione e fare in modo che il problema non si ripresenti più.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio