I-Taki Maki, Release Party di “Friedhof”: 21 febbraio al Wild at Heart di Berlino

release party i-taki maki

Il duo alternative rock I-Taki Maki lancerà il suo ultimo album, “Friedhof“, nel corso di un coinvolgente release party che avrà luogo al Wild at Heart di Berlino, mercoledì 21 febbraio.

“Friedhof” release party: I-Taki Maki in concerto al Wild at Heart

L’entrata è prevista per le 19:00 con l’apertura delle porte, mentre il concerto partirà alle 21:00. L’ingresso è libero e il duo riprodurrà live un album intenso e bellissimo, di cui abbiamo avuto modo di parlare e che abbiamo anche recensito.


I-Taki Maki Friedhof

Leggi anche:
All’inferno guidati da un angelo: recensione di “Friedhof”, I-Taki Maki

Alternative rock e impegno civile

Con Mimmi alla voce, batteria e percussioni e strAw alla chitarra, voce e tastiere, questo progetto originalissimo ha finora catturato l’attenzione con un sound abrasivo, melodie struggenti e venature post-punk e slowcore, ma anche perché i testi sono connotati da un forte impegno sociale. Questo stesso impegno, tra l’altro, caratterizza anche Mimmi come scrittrice (per chi volesse approfondire, qui abbiamo parlato del suo romanzo “Come tutti gli uomini fanno”).

Attivi dal 2012 e a Berlino dal 2015, i membri del duo si impegnano a trasmettere messaggi significativi attraverso la loro musica e non si sono risparmiati neanche in quest’ultimo album, che affronta temi diversi, ma tutti accomunati dalla necessità di dare voce agli “ultimi tra gli ultimi” e cioè a quella parte di umanità lasciata perennemente indietro dal resto del mondo.

friedhof
I-Taki Maki, “Friedhof”. Foto: Marco Matera

“Friedhof”: un viaggio musicale verso la speranza

“Friedhof” parla infatti di disagio sociale ed economico, di popoli perseguitati e catastrofi climatiche, ma anche e soprattutto di speranza e resistenza, raccontando storie toccanti e importanti. Tutto questo prenderà vita durante il concerto del 21 febbraio. Non fatevi scappare questo bellissimo release party e una delle proposte musicali più interessanti del panorama attuale! Trovate qui l’evento Facebook ufficiale.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!