AperturaAttualitàPoliticaPolitica Berlino

Berlino, arriva il Super-Ferien-Pass. I ragazzi fino a 18 anni entrano gratis in musei e piscine

È iniziato il conto alla rovescia per le attesissime vacanze scolastiche estive a Berlino. In Germania, infatti, le date delle vacanze scolastiche vengono scaglionate in modo che non coincidano in tutti i Länder. Per fare in modo che i giovani e giovanissimi berlinesi abbiano l’opportunità di svolgere attività interessanti anche durante la pausa scolastica, da questa settimana è disponibile il cosiddetto Super-Ferien-Pass, che dà diritto a bambini e adolescenti all’accesso gratuito a diverse attrazioni, dagli zoo ai musei, e anche alle piscine all’aperto. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Super Ferien Pass: come funziona e dove richiederlo

Il Super Ferien Pass è disponibile per tutti i bambini e ragazzi fino a 18 anni residenti a Berlino, al costo di nove Euro. Può essere acquistato presso diverse sedi, come piscine, uffici comunali e alcuni supermercati Rewe. In alternativa, è possibile ritirarlo direttamente presso l’ufficio dello JugendKulturService, situato in Obentrautstr. 55, a Kreuzberg. I vantaggi del Pass non sono limitati solo all’estate, ma sono validi fino alla fine delle vacanze di Pasqua del 2024.

I detentori del Pass possono accedere gratuitamente allo zoo di Berlino, al Tierpark, al museo di storia naturale, ai Gärten der Welt e al Britzer Garten, oltre che alle piscine gestite dalla Berliner Bäder-Betriebe, ovvero quelle pubbliche. Inoltre, ci sono anche coupon che garantiscono riduzioni presso le piscine e i laghi balneari gestiti privatamente. Oltre a ciò, il pass offre circa 230 ulteriori sconti per visite a musei, tour in barca e attività sportive.


Leggi anche:
Lavorare in Germania senza conoscere il tedesco: ecco quello che devi sapere

Il Super-Ferien-Pass è un’ottima opportunità per i giovani di Berlino di trascorrere il loro tempo libero in modo divertente ed educativo e anche per offrire ai genitori, specialmente a coloro che non hanno la possibilità di lasciare la città durante le vacanze, una vasta gamma di attività da svolgere insieme ai figli.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
i