AperturaAttualitàCronacaCronaca: Berlino

Cade con la sedia a rotelle sui binari: paura a Berlino, in una stazione S-Bahn

Lunedì sera, a Berlino, c’è stata grande paura per quella che poteva diventare una tragedia. Presso la stazione S-Bahn di Plänterwald, infatti, un uomo sulla sedia a rotelle è caduto sui binari.

L’autista della S-Bahn ha reagito prontamente, avviando subito la frenata d’emergenza ed evitando il peggio. L’uomo è tuttavia finito lo stesso sotto la motrice, restandovi incastrato.


Ring interrotto

Leggi anche:
Berlino, Ring interrotto per 10 giorni a partire da venerdì: i servizi sostitutivi

Cade sui binari con la sedia a rotelle nella stazione di Plänterwald

Dopo l’intervento dei vigili del fuoco, l’uomo è stato fortunatamente tratto in salvo e ricoverato.
 Non è possibile sapere al momento quale sia la natura o l’entità delle sue ferite. La polizia federale, nel frattempo, sta indagando sulla dinamica dei fatti. Non sono note molte informazioni, al momento, ma le forze dell’ordine presumono che l’incidente possa essere stato causato da problemi di salute.

Quanto accaduto lunedì riporta alla memoria un episodio verificatosi in marzo, quando, sempre nella stazione S-Bahn di Plänterwald, un altro uomo era caduto sui binari, fortunatamente senza gravi conseguenze. In quella circostanza, l’uomo, che era ubriaco, era caduto barcollando tra i binari, proprio mentre arrivava la S-Bahn. Ancora una volta, solo la prontezza del macchinista aveva evitato il peggio. Dopo aver attivato il freno di emergenza, infatti, era stato prontamente interrotto anche il circuito elettrico, per evitare che l’uomo finisse folgorato. Del rocambolesco incidente avevamo parlato dettagliatamente anche noi del Mitte.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

Articoli Correlati

i