Annalena Baerbock positiva al Covid: annullati tutti gli appuntamenti, rientro immediato dal Pakistan

ricatti due stati
Annalena Baerbock (durante l'incontro con il primo ministro ucraino, 7 feb 2022). Kmu.gov.ua, CC BY 4.0 , via Wikimedia Commons

La ministra degli esteri Annalena Baertbock ha dovuto interrompere il suo viaggio in Pakistan perché risultata positiva al Covid.



In ragione di ciò sono stati annullati tutti gli appuntamenti che aveva in programma ed è stato immediatamente organizzato il suo rientro in Germania.


Kiev

Leggi anche:
Baerbock incontra Zelensky e promette giustizia per Butscha: “I responsabili devono pagare”

Annalena Baerbock positiva al Covid: annullati tutti gli impegni

La ministra Baerbock era da poco in visita in Pakistan, quando è risultata positiva al Coronavirus e ha dovuto immediatamente interrompere il suo viaggio. Lo ha annunciato martedì il portavoce del Ministero degli Esteri, Christofer Burger.

Burger ha aggiunto che nella famiglia della ministra si era verificato un caso di Covid, nella giornata di sabato. Baerbock si era dunque sottoposta a test costanti, risultati tutti negativi, l’ultimo, addirittura, martedì mattina. Non sentendo però più i sapori da diversi giorni, l’esponente dei Verdi ha insistito con i test, che alla fine hanno dato esito positivo.

A seguito di questo risultato, sono stati annullati tutti gli appuntamenti programmati e si è predisposto immediatamente il rientro della ministra in Germania. Baerbock ha fatto comunque in tempo a incontrare il suo omologo pakistano, il ministro degli esteri Bilawal Bhutto Zardari.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!