AperturaPoliticaPolitica Tedesca

Morto di Covid politico di AfD: era uno dei critici più feroci delle misure di contenimento

È morto di Covid Bernd Grimmer, politico di AfD e membro del parlamento del Land del Baden-Württemberg. Il deputato, che aveva 71 anni, è morto domenica notte, dopo tre settimane di malattia. Era ricoverato a Pforzheim e in terapia intensiva dalla settimana scorsa.

La notizia è stata pubblicata lunedì dall’agenzia di stampa tedesca dpa e confermata dalla stessa moglie di Grimmer al quotidiano Pforzheimer Zeitung. “Con lui, non solo perdiamo un economista competente, ma anche un patriota” ha dichiarato in un comunicato ufficiale l’esecutivo di Afd del Land.

Morto di Covid deputato di AfD. Era un feroce critico delle misure anti-Covid

Nel corso del suo mandato Grimmer, che probabilmente sarà sostituito all’interno del parlamento da Alfred Bamberger, era stato uno dei critici più feroci delle misure di contenimento del virus predisposte dal governo.

A settembre aveva parlato su Facebook di un “regime Corona” vigente in Germania e che poteva “solo essere descritto come malato”, come riportato anche dal Berliner Morgenpost. Aveva inoltre più volte parlato di “allarmismo” e accusato il governo di “creare il panico” e utilizzare “metodi medievali di ostracismo sociale” per “mettere in ginocchio” coloro che hanno finora rifiutato l’offerta vaccinale.

(Fonte: Berliner Morgenpost, )


certificato falso

Leggi anche:
Germania, infermiera al lavoro con Covid e certificato falso: tre morti in una casa di cura

 


P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio