Angela Merkel revoca il lockdown di Pasqua: “È stato un mio errore”

Angela Merkel revoca il lockdown di Pasqua
By Johannes Maximilian - Own work, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=82124756

Angela Merkel revoca il lockdown di Pasqua che era stato disposto all’inizio della settimana. Lo riportano alcune agenzie di stampa tedesche, riferendo in anticipo il contenuto dell’incontro tenutosi tra la cancelliera tedesca e i presidenti dei vari Länder, convocato urgentemente oggi alle 11.00 per deliberare su questa questione.


Leggi anche:
A Pasqua si resta a casa: ecco le nuove regole per il lockdown in Germania

 


La cancelliera avrebbe informato i capi di governo dei diversi Länder tedeschi della sua decisione nelle prime frasi della riunione, comunicando la decisione di revocare il lockdown di Pasqua e definendo quest’ultimo una decisione non ragionevolmente proporzionata e un errore di cui si assume la piena responsabilità.

Angela Merkel misure sulla revoca il lockdown

Avrebbe appoggiato la decisione della cancelliera anche il presidente del Land della Baviera Markus Söder (CSU). Questa decisione, tuttavia, non annulla la raccomandazione generale di limitare il più possibile i contatti durante il periodo di Pasqua e sarebbe comunque risultato chiaro a tutti che ulteriori misure si rendono comunque necessarie.

Ulteriori informazioni arriveranno nelle prossime ore della giornata, dopo la conferenza stampa che è stata convocata per oggi alle 12.30.

(Fonte, die Zeit)
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!