Modellare l’argilla con creatività: un workshop in italiano a Berlino

argilla
argilla

Per la prima volta nella sua storia, Le Balene Possono Volare si dedicano alla scultura grazie al nuovo workshop di modellazione dell’argilla. Il workshop verrà svolto in lingua italiana.

Si inizierà con una breve introduzione sulle proprietà del materiale e sulle possibilità che offre nella realizzazione di opere scultoree e artigianali.

In seguito si deciderà il progetto su cui lavorare e l’insegnante seguirà individualmente ogni partecipante, sia nell’approccio al materiale che all’utilizzo degli attrezzi dedicati alla modellazione.

i partecipanti saranno incoraggiati a sperimentare e a creare un proprio progetto, dopo aver appreso i metodi iniziali.

Qualunque sia il progetto sul quale i partecipanti si cimenteranno (figurativo, astratto o vasellame) saranno dati consigli personalizzati durante il percorso creativo.

I partecipanti acquisiranno i metodi di utilizzo degli attrezzi per ottenere gli effetti desiderati e le varie tecniche di modellazione, come il Colombino, la copia dal vero, lo studio delle proporzioni e della composizione, la realizzazione di pattern e la finitura dei dettagli.

Enrico, l’insegnante, garantirà il supporto dal concepimento dell’idea iniziale fino al compimento finale. Il tutto in un clima creativo, amichevole e rilassato, accompagnato da musica jazz e del buon vino.

Tutti i materiali necessari saranno forniti. I partecipanti potranno portare a casa l’opera  e concluderanno il workshop con una conoscenza di base sull’argilla e le sue molteplici applicazioni artistiche.

Per iscriversi è assolutamente necessario inviare una mail a [email protected]

L’INSEGNANTE

Enrico Zecchini è un artista ed insegnante di discipline plastiche nato a Catania e adottato dalla città di Berlino da 4 anni. Ha studiato Scultura all’Accademia di Belle Arti di Catania, laureato nel 2007. Da 20 anni sperimenta nell’ambito della scultura e della pittura.

L’argilla è stata sempre una protagonista nel suo percorso artistico

COSTO DI ISCRIZIONE E CALENDARIO

Sabato 14 marzo 2020 dalle 12.30 alle 14.30

Sabato 21 marzo 2020 dalle 12.30 alle 14.30

Sabato 28 marzo 2020 dalle 12.30 alle 14.30

Venue: Wildenbruchstraße 24, 12045

Il costo di iscrizione ammonta a 100 euro totali per le tre giornate.

L’iscrizione non è rimborsabile.


Leggi anche:
Ultimo laboratorio di scrittura creativa stagionale per Le Balene Possono Volare

ll versamento della quota d’iscrizione potrà essere effettuato tramite bonifico bancario o Paypal sui conti intestati a Le Balene Possono Volare.