Niccolò Fabi a Berlino ad aprile: tutte le informazioni sul concerto

Niccolò Fabi
Niccolò Fabi

Il 6 aprile Niccolò Fabi salirà sul palco del Frannz Club, a Berlino, accompagnato dagli storici amici e compagni di viaggio e di palco Roberto Angelini e Pier Cortese.
La nuova fatica discografica del cantautore romano, “Tradizione e Tradimento“, verrà presentata insieme ai suoi storici brani di repertorio, arrangiati in una nuova veste musicale.

La data berlinese si inserisce in un più ampio tour europeo che vedrà Niccolò Fabi esibirsi anche a Lugano, Berlino, Amsterdam, Bruxelles, Londra, Parigi, Zurigo, Barcellona, Madrid e Lisbona.

A questo indirizzo tutte le informazioni sulle gig del tour internazionale e su come acquistare i biglietti.

“Tradizione e tradimento”, disponibile in tutti i negozi di dischi, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, è un album che parla di scelte ed è il risultato di un lavoro corale che vede alla produzione artistica Niccolò Fabi insieme a Roberto Angelini e Pier Cortese.

Scritto e registrato tra Roma e Ibiza l’album vede anche la collaborazione, nei brani “Amori con le ali”, “Nel blu” e “A prescindere da me”, di Costanza Francavilla, musicista e produttrice romana, mentre Yakamoto Kotsuga, produttore e compositore di colonne sonore, ha invece arrangiato “Io sono l’altro”.
A completare l’ensamble Riccardo Parravicini, che ha registrato e mixato l’album, e i musicisti Daniele “mr Coffee” Rossi, Fabio Rondanini e Max Dedo.

 

Con un bagaglio di 90 canzoni, 9 dischi di inediti, 2 raccolte ufficiali, 1 progetto sperimentale come produttore, 1 disco di inediti con la super band FabiSilvestriGazzè, 2 Targhe Tenco per “Miglior Disco in Assoluto” (vinte per i suoi ultimi due album) e dopo 20 anni di musica Niccolò Fabi è oggi uno dei più noti cantautori italiani, nonché un artista dedito alla sperimentazione e alla libertà espressiva e le cui sonorità si stanno avvicinando sempre più, negli ultimi anni, alla musica d’oltreoceano.